Alba Parietti sprofonda nel dolore : “Senza di te” | la foto

Il noto direttore d’orchestra, compositore e pianista Ezio Bosso si è spento all’età di 48 anni il 15 maggio 2020. A tre mesi dalla sua scomparsa Alba Parietti ha ricordato l’artista su Instagram.

Alba Parietti – Fonte: Facebook

Il ricordo di Alba Parietti

Tra le showgirl più apprezzate e conosciute del mondo dello spettacolo nostrano,  Alba Parietti (leggi la sua biografia) ha pubblicato una story su Instagram con uno scatto che ritrae lei ed Ezio Bosso, con sottofondo il brano Rain in your black eyes. A corredo la seguente didascalia: “Ciao Ezio tre mesi senza te, manchi“.

La showgirl ha pubblicato la stessa fotografia anche attraverso un post su Instragram. A corredo dello scatto le seguenti parole: “Quando mi fanno complimenti mi imbarazzo. Arrossisco anche in silenzio, Alba mia. Lo so che magari sembra assurdo. Ma è così. Ciò che faccio è solo impegno e per me è il minimo che si possa fare e non basta mai. Forse è proprio ciò che mi fa ancora andare un po’ in fondo e non basta davvero per me. Vorrei far di più. E anche quando li fanno alla musica che scrivo. Perché davvero non dipende da me. Io solo mi applico Ma mi fa felice quando fa felice, sognare, immaginare o anche solo un po’ di bene a qualcuno, qualcosa in cui ho messo le mani. Buonanotte Alba…
Buonanotte Ezio , adorato indimenticabile amico mio , tre mesi senza te. Manchi“.

Alba Parietti – Fonte: Instagram

Le parole della showgirl

Sempre su Instagram Alba Parietti ha ricordato Ezio Bosso poco dopo aver appreso la triste notizia della sua scomparsa, avvenuto lo scorso 15 maggio. La showgirl ha infatti postato una dolcissima foto del musicista con a corredo una emozionante e struggente didascalia: “Ciao Ezio, ma questo non lo posso accettare... troppo triste pensare che non ci sei più. Non riesco ad accettare non l’ho mai accettato e non lo accetterò mai.
Mi hai voluto proteggere dal dolore, con tutta la tua forza . . E in questo sei stato ingiusto e meraviglioso”.

Sempre su Instagram qualche settimana fa, ricordando Ezio Bosso, Alba Parietti ha raccontato: “Quando uscivi dal teatro, non era più la persona di prima. Ho riascoltato in questi giorni le sue composizioni, brani come “Rain in your black eyes” passeranno alla storia, è uno dei pezzi più potenti che abbia mai sentito: impetuoso, dolce e toccante, come Ezio. Quando ascoltavi la sua musica dal vivo venivi rapito e portato in un’altra dimensione, era come il pifferaio magico, attraverso la sua musica sapeva raccontarsi anche con sarcasmo e senso dell’umorismo, riusciva a ridere della tragedia della sua malattia e portarti nel profondo della sua anima, sconvolgeva ogni tua struttura, ti trascinava e ti metteva in una bolla. Avevo imparato a conoscerlo e non era facile, non era facile essergli amico, non era facile amarlo, con lui non ho mai potuto decidere niente e ho sempre e solo accettato le regole che lui stabiliva. Dirigeva la vita come dirigeva un’opera. Eravamo veramente amici”.

LEGGI ANCHE –> È morto Ezio Bosso, il pianista aveva 48 anni

LEGGI ANCHE –> Alba Parietti e Christopher Lambert, perché è finita? Spunta il nome di un altro uomo

Per poi aggiungere: “Era spiritosissimo, coltissimo, misteriosissimo, il mistero fatto a persona. Ci ha lasciato senza avvisarci, senza farci presagire il destino che forse conosceva ma che avrei scommesso non si sarebbe mai palesato, non credevo nemmeno all’evidenza della sua malattia perché la trovavo inaccettabile. Per questo ho trattato Ezio come trattavo tutti, e questa è la mia più grande colpa e il più grande sollievo. Perché non avevo filtri, mi piaceva provocare le sue reazioni, avevamo un rapporto schietto e questa è stata la cosa più bella. Ho sempre volato sopra gli stereotipi, la banalità le condizioni fisiche, sopra qualsiasi cosa. Certo, a volte abbiamo anche discusso, perché era “inafferrabile”, sfuggente. Lo trattavo come una persona sana e lui diceva che, quando non sbroccavo, ero una persona meravigliosa. Ammetto di aver sbroccato, e forse lui si divertiva perché era uno che aveva una sua vanità, e vorrei che la gente non lo dipingesse come un povero ragazzo sfortunato perché era un uomo pieno di charme, di donne che avrebbero fatto qualsiasi cosa per stare con lui, consapevole dei suoi poteri. Era tante cose, tutto e il contrario di tutto, impossibile non innamorarsi della sua persona“.

Alba Parietti – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy