Crolla copertura di una rimessa dei bus, si cercano persone sotto le macerie

Crolla la copertura di una rimessa dei bus: si cercano persone sotto le macerie. L’episodio è avvenuto questa mattina a Roma, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che successivamente faranno partire operazioni di messa in sicurezza

Crollo copertura bus Roma, foto vigili del fuoco – meteoweek.com

La copertura di una rimessa per gli autobus di un’azienda privata è crollata questa mattina a Roma facendo scattare l’allarme e suscitando le forti preoccupazioni dei residenti. Sul posto i Vigili del fuoco della capitale, che stanno cercando eventuali persone rimaste sepolte sotto le macerie, di cui al momento non si hanno notizie. Un’operazione delicata: solo dopo aver escluso la presenza di persone disperse o ferite, partiranno le operazioni di messa in sicurezza.

L’episodio è avvenuto in un’autorimessa all’incrocio tra via Luigi Tamburrano e via Grotta di Gregna, nella zona di Colli Aniene. Dalle ore 11.45 sono attive due squadre dei Vigili del fuoco di Roma, con un’autoscala, il carro crolli e una squadra Usar, coadiuvati anche dal nucleo cinofili per la ricerca delle persone. Insieme a loro anche i carabinieri della compagnia di Montesacro.
A crollare è stato un edificio composto da un piano terra e un piano interrato che viene abitualmente utilizzato come autorimessa per i bus di un’azienda privata. Si trova nel sito Tibur Parking – Number One.

Leggi anche –> Coronavirus: 22 scuole chiuse in Francia. Record di contagi in America Latina

Leggi anche –> Carabinieri sequestrano 14mila bottiglie d’acqua: non rispettavano requisiti igienico-sanitari

I testimoni assicurano: “Non abbiamo visto persone all’interno”

I Vigili del Fuoco stanno in queste ore monitorando metro per metro ciò che rimane della struttura per accertarsi che non vi siano persone. Secondo quanto riferito da alcuni addetti presenti sul posto, al momento del crollo non erano presenti persone all’interno della struttura. Ma non vi è ancora certezza a riguardo. Proseguono oertanto le operazioni di ricerca e soccorso, a cui poi seguiranno quelle di messa in sicurezza.

I vigili del fuoco confermano, su Twitter, di essere al lavoro “per il crollo del solaio di una rimessa di pullman. In corso ricerche per escludere la presenza di persone coinvolte

Impostazioni privacy