Isola dei Famosi, che fine ha fatto l’attore Raffaele Balzo? Oggi nuova vita

Vi ricordate di Raffaele Balzo? L’ex naufrago, protagonista dell’edizione numero svolta nel 2006 oggi ha cambiato vita. Scopriamo insieme di cosa si occupa. 

Raffaele Balzo, 14 anni fa, naufrago  

Sono trascorsi ben 14 anni dalla partecipazione di Raffaele Balzo all’edizione dell’Isola dei Famosi. Correva l’anno 2006 e l’attore aveva già partecipato a molti spettacoli ma non solo. In realtà Raffaele Balzo era uno degli attori più ambiti del periodo o meglio, era uno dei personaggi più in voga all’interno del panorama fiction italiano. Balzo aveva infatti già recitato a diverse fiction: Un posto al sole nel 2003, Elisa di Rivombrosa nel 2005 e Ris.

Nel 2006 partecipa alla quarta edizione del reality  condotto da Simona Ventura venendo eliminato nel corso della settima puntata con il 63% dei voti. Il 2007 debutta sul grande schermo recitando, per la regia di Vittorio Rambaldi, nel film il Soffio dell’anima e successivamente lavora con Massimo Boldi nel Matrimonio alle Bahamas.

Leggi anche –> Antonella Elia e la lite con Pupo | Alfonso Signorini divertito prima del GF Vip

Leggi anche –> Pupo mette in guardia il pubblico | Il GF Vip contro il virus della follia

La nuova vita 

Il periodo migliore della sua carriera fu il biennio 2005/2006. Nel 2005 raggiunse un grande successo nel ruolo del perfido Armand Benach nella seconda stagione di Elisa di Rivombrosa. In breve tempo, Raffaello Balzo divenne il nuovo sex symbol italiano amato dalle ragazze, con quei suoi occhi suadenti ed il suo fisico scultoreo. Nel corso degli anni abbandona luci, schermi e televisione per tornare a Tricesimo, un paesino in provincia di Udine di circa 8000 abitanti, dove l’ex attore di fiction è cresciuto. Proprio nel suo paese d’origine Raffaele ha deciso di aprirsi a nuove esperienze candidandosi in politica. Oramai la politica è il suo nuovo mondo ed ha aggiunto che porterà grandi cambiamenti nel suo paesino Tricesimo (o ‘Tresesin’, come si dice in friulano). Nel 2009, Tricesimo vinse il premio ‘Comune fiorito’ per i suoi ridenti giardini. Chissà quale futuro.

Impostazioni privacy