Meghan Markle scarica l’amica storica: ecco cosa è successo

Chi trova un amico trova un tesoro, dice il proverbio. E chi lo perde, perde altrettanto, come dimostrano Meghan Markle e Jessica Mulroney.

Meghan Markle Jessica Mulroney – meteoweek.com (Foto di Jessica Mulroney/Instagram)

Jessica Mulroney: chi è la (ex) migliore amica di Meghan Markle

Per chi non lo sapesse, la 40enne stilista canadese Jessica Mulroney è stata per anni la migliore amica della duchessa di Sussex, tanto che non solo è stata ovviamente tra gli invitati al Royal Wedding nel maggio 2018 ma i suoi figli, due gemelli e una bambina, sono stati paggetti e damigella di Meghan nel giorno delle nozze. E quando Harry e la moglie hanno lasciato Londra per il Canada, all’inizio del 2020, è stata proprio lei a sostenerli e a prendersi cura del piccolo Archie durante il breve ritorno della coppia nel Regno Unito per il Commonwealth Service.

Accusata di razzismo, Jessica ha perso il lavoro e l’amicizia della Markle

Un’amicizia a prova di bomba, direte voi, e invece no: sembra che da tempo Meghan e la Mulroney si siano allontanate per colpa di un banale battibecco che ha visto protagonista la seconda. Jessica ha discusso via social con una famosa blogger attivista per i diritti civili, Sasha, che tacciandola di white privilege (espressione con cui si intendono i vantaggi che derivano dall’essere bianchi), l’ha accusata di non sostenere la protesta Black Lives Matter seguita all’uccisione di George Floyd da parte della polizia americana.

Leggi anche —-> Coronavirus: Meghan Markle, la migliore amica in quarantena. Paura per Archie

Leggi anche —-> Meghan Markle, ossessione incontrollata | La moglie di Harry in alto mare

La lite social che ne è seguita ha causato un vero putiferio: Jessica Mulroney ha perso il lavoro, conduceva una trasmissione sugli abiti nuziali (ha una linea tutta sua), e ha poi scritto un post in cui chiedeva scusa per la reazione scomposta, che tuttavia non è servito ad aiutarla. Nel frattempo anche Meghan, che invece ha svolto una parte attiva nel difendere i diritti civili e nell’invitare tutti a parlare e prendere una posizione, si è progressivamente allontanata da Jessica.

Il giallo del post scomparso da Instagram

Meghan Markle nozze – meteoweek.com (Foto di Jessica Mulroney/Instagram)

La Mulroney ha chiuso il suo profilo Instagram, per poi riaprirlo qualche giorno fa postando una foto di Meghan il giorno delle nozze con uno dei suoi figli nel corteo nuziale e la dedica: “Quando vedo tutto nero, mi basta vedere questa foto per sentirmi meglio”. Poche ore dopo, tuttavia, il post è scomparso e il profilo è tornato privato, per poi tornare definitivamente in chiaro. Perché è scomparso il post? Secondo i bene informati, su pressione dell’entourage della duchessa del Sussex, che si è dissociata – anche se non pubblicamente – dall’amica.

Le critiche a Meghan Markle: ancora opportunismo?

Un atto che ha avuto come conseguenza una nuova critica alla condotta di Meghan: fu infatti la potentissima Jessica, moglie del figlio dell’ex premier canadese, a introdurre Meghan Markle nei circoli che contavano quando arrivò in Canada per girare Suits ed era considerata un’attrice di serie B. Fu lei a favorire la privacy della frequentazione tra la Markle e Harry invitandoli a casa propria lontano dai paparazzi. E ora che Jessica ha assolto al suo compito, secondo i detrattori di Meghan, non serve più e anzi, è un personaggio scomodo da cui allontanarsi e cui dare il benservito. 

Princess Charlotte of Cambridge, Catherine, Duchess of Cambridge, Jessica Mulroney, Ivy Mulroney, Florence van Cutsem, Zoe Warren, Zalie Warren, Benita Litt, Remy Litt and Rylan Litt arrive for the wedding ceremony of Prince Harry and US actress Meghan Markle at St George’s Chapel (Photo by Ben Stansall – WPA Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy