Silvio Berlusconi positivo al Covid: contagiati anche i figli Barbara e Luigi

La notizia sulla positività al Covid di Silvio Berlusconi resa nota nel pomeriggio di ieri ha subito allertato l’opinione pubblica certa che l’ex premier fosse scampato al contagio. Silvio Berlusconi che nei mesi del lockdown aveva scelto di lasciare la Lombardia epicentro dell’epidemia italiana per trascorrere la quarantena in Provenza, lontano da un possibile contagio, oggi fa i conti con il virus in modo asintomatico.

silvio-berlusconi

I primi sospetti su chi avesse contagiato Silvio Berlusconi sono ricaduti su Flavio Briatore che nei giorni antecedenti alla rivelazione della sua positività si era incontrato con l’ex premier, incontro documentato da foto dove i due appaiono senza mascherina e molto vicini nella piena violazione delle regole sul distanziamento.

Silvio Berlusconi, i figli positivi già a Capri?

In queste ore invece Repubblica ha rivelato che Berlusconi avrebbe rimproverato i figli per essere stati decisamente superficiali durante le loro vacanze. Barbara e Luigi hanno trascorso le ferie tra Capri e la Sardegna e a quanto pare non hanno rispettato tutte le regole dovuto per evitare il contagio, c’è anche chi sostiene che i due abbiano contratto il virus proprio a Capri e non in Sardegna.

Secondo una fonte vicina a Forza Italia i due giovani rampolli sarebbero risultati positivi prima di recarsi in Costa Smeralda. Le voci che si rincorreva sull’isola campana confermano il presunto contagio: “Abbiamo cominciato a sentire e a domandare a nostra volta: ma avete avuto contatti con i Berlusconi? Perché pare siano positivi Barbara e Luigi, erano qui fino a qualche giorno fa, fate sapere in giro”.

https://www.instagram.com/p/CDyQFOnJwJx/

Leggi anche —-> Elisabetta Gregoraci chiude in bellezza prima del GF Vip 

Leggi anche —-> Flavio Briatore: Berlusconi? Non l’ho contagiato io, avete rotto

Silvio Berlusconi positivo al Covid: tutta colpa di Barbara e Luigi?

I sospetti su Flavio Briatore e sul fatto che fosse stato lui a contagiare Silvio Berlusconi sono decaduti immediatamente, infatti il lasso di tempo tra l’incontro tra i due e la rilevata positività era troppo breve. Al contrario Barbara e Luigi hanno manifestato i sintomi prima e con molta probabilità hanno contagiato il padre durante la sua permanenza in Costa Smeralda.

Intanto per ovvie ragione anche la fidanzata dell’ex premier Marta Fascina si è sottoposta al tampone e a quanto pare è risultata positiva. Momentaneamente Berlusconi e la signorina Fascina si trovano entrambi in quarantena nella villa  d’Arcore. I due hanno trascorso insieme non solo le vacanze in Sardegna ma anche la quarantena in Provenza, non si sono separati durante il lockdown e neanche quando c’è stato il riavvio parziale delle attività.

Impostazioni privacy