Home Cronaca Flavio Briatore: “Berlusconi? Non l’ho contagiato io, avete rotto”

Flavio Briatore: “Berlusconi? Non l’ho contagiato io, avete rotto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:37
CONDIVIDI

Flavio Briatore non sopporta più le insinuazioni: “Berlusconi? Non l’ho contagiato io”, spiega stizzito ai giornalisti che lo hanno intervistato. L’incontro con il Cavaliere è stato il 12 agosto scorso a Villa Certosa.

briatore berlusconi coronavirus
Flavio Briatore e Silvio Berlusconi a Villa Certosa

Al sopraggiungere della notizia della positività al Covid-19 di Berlusconi, le file di Forza Italia hanno puntato il dito contro Flavio Briatore. Secondo quanto viene riportato dalla stampa nazionale, infatti, sarebbero le voci interne al partito a riferire che “galeotto” possa essere stato proprio l’ultimo incontro (nella settimana di Ferragosto) che il leader ha avuto con l’imprenditore. Tuttavia, si sottolinea, non c’è alcuna certezza in merito alla vicenda.

Ciò che si sa, però, è che il leader azzurro da quando è scoppiata la pandemia ha sempre tenuto alta la guardia. A partire da marzo, infatti, tutti coloro che hanno avuto possibilità di incontrarlo dovevano tassativamente effettuare prima il tampone. Nessuna eccezione è stata fatta, nemmeno per i più stretti collaboratori. E non stupisce, allora, nemmeno la polemica sorta dopo la manifestazione-assembramento di Salvini, Meloni e Tajani – ripreso ed esortato a maggiore cautela proprio dallo stesso Cavaliere.

Briatore: “Non credo che dipenda dal nostro incontro”

All’avanzare di certe ipotesi, però, Flavio Briatore non ci sta. Sebbene abbia già inviato a Berlusconi i suoi più cari auguri di pronta guarigione, e abbia anche già espresso l’intenzione di sentirlo presto per fare quattro chiacchiere, il miliardario ha infatti mostrato una certa dose di insofferenza al lancio di alcune frecciatine da parte di alcuni giornalisti.

Intervistato dai cronisti de La Stampa, infatti, l’imprenditore ha prima spiegato – già stizzito: “Silvio è un uomo tosto, sono certo che avrà la capacità di superare il virus con la solita forza. E poi è assistito da un’equipe medica di grande valore che lo terrà sotto controllo continuamente e gli assicurerà le cure migliori. Non ha certo bisogno dei miei consigli“. Poi, invece, all’ennesima domanda “scomoda” (“Teme di essere stato lei a contagiarlo?”), Briatore ha così risposto: “Ma che c’entra? Non credo che dipenda da quel nostro incontro… E adesso mi avete rotto“.


PUÒ INTERESSARTI ANCHE


Si ricorda che Flavio Briatore e Silvio Berlusconi si erano incontrati nella settimana di Ferragosto a Villa Certosa, in Sardegna. Un meeting immortalato anche da un post pubblicato sui social, che li riprendeva sorridenti in giardino. Entrambi in tenuta sportiva, e con il paesaggio di Porto Rotondo sullo sfondo, Flavio aveva poi commentato di aver trovato l’amico in splendida forma. Anche ora, però, il Cavaliere non pare soffrire particolarmente dei sintomi della malattia. Mentre si apprende, invece, che anche i due figli Luigi e Barbara sono risultati positivi al Covid-19.