Regina Elisabetta, il segreto reale: “Durante la notte…”

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali e di recente sono stati rivelati alcuni aneddoti sulla regina Elisabetta. Ecco di cosa si tratta.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

Il segreto reale

In base a quanto riportato su The Royal Governess, il libro di Wendy Holden nelle librerie del Regno Unito da pochi giorni, l’istitutrice Marion Crawford ha svelato alcuni aneddoti sull’infanzia della regina Elisabetta. “Metteva in fila sia le matite quando studiava, che i piatti in sala da pranzo. Le chiesi perché lo facesse e mi rispose che così si sentiva al sicuro, ma non sono riuscita a capire di cosa avesse paura”. Per poi aggiungere: “Le chiesi di cosa avesse paura, ma proprio mentre stava per rispondermi entrò sua madre”.

Ma non solo, già nei primi anni Cinquanta la Crawford pubblicò un libro sulla giovane Elisabetta, prima che venisse incoronata regina. Aveva parlato di questo suo comportamento e all’epoca l’insegnante ha scritto: “Mi preoccupai quando la vidi saltare giù dal letto più volte durante la notte per mettere le scarpe dritte e sistemare i vestiti in un certo modo. È sempre stata metodica”.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Stefan Wermuth – WPA Pool / Credits: Getty Images

Alcuni aneddoti sulla regina Elisabetta

Da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali, sono tanti gli aneddoti che nel corso degli anni sono trapelati in merito a Sua Maestà. Ad esempio la borsetta per lanciare messaggi in codice. Quando la regina Elisabetta vuole essere aiutata a liberarsi di un interlocutore, infatti, passa la borsetta sul braccio destro. Se invece vuole semplicemente andarsene la posa a terra. Quando tiene la borsa a sinistra vuol dire che va tutto bene. Per finire, se si toglie i guanti e li tiene nella mano destra sta ad indicare che non vuole essere disturbata.

LEGGI ANCHE –> Harry, la rivelazione choc dell’ex: “Vivere con la regina Elisabetta fa paura”

LEGGI ANCHE –> La regina Elisabetta chiamò un prete per allontanare il fantasma di Diana

Ma non solo, al fine di evitare che le gonne si possano alzare, la regina Elisabetta si fa cucire dei piccoli pesi all’interno dell’orlo. Per quanto riguarda altre curiosità trapelata da palazzo, la regina Elisabetta si sveglia ogni mattina alle ore 6.45 e inizia la giornata con una tazza di tè. Poi si concede un bagno nella vasca dove devono esserci massimo 17 centimetri d’acqua. Poi si passa alla vestizione e si reca in ufficio, dove ogni cosa deve essere rigorosamente in ordine.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Victoria Jones – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy