Leonardo Pieraccioni commuove: il post dedicato ai genitori separati

Leonardo Pieraccioni si mette per la prima volta a nudo e parla di un argomento che lo riguarda e coinvolge migliaia di altre persone nella sua stessa situazione: la vita da genitori separati.

Leonardo Pieraccioni, post sulla vita da genitori sepatati

Attore, regista, sceneggiatore, Leonardo Pieraccioni è uno dei nomi più apprezzati del cinema italiano. Grande artista e comico, ha avuto una lunga relazione con Laura Torrisi dalla quale è nata la figlia Martina. Dopo sette anni di amore, però, Pieraccioni e la ex moglie hanno deciso di separarsi in maniera civile continuando a fare i genitori a tempo pieno della piccola che, oggi, ha 10 anni.

Per la prima volta, però, Leonardo Pieraccioni si è messo a nudo pubblicando sui social una foto che lo ritrae insieme alla figlia Martina. Ma, ciò che ha maggiormente sorpreso, oltre alla grande somiglianza della piccola con il padre, è la lunga riflessione del regista sul ruolo dei genitori separati e sul rapporto che spesso si viene a stabilire tra padre (o madre) e figlia/o.

Leonardo Pieraccioni con la figlia: “Sembriamo una coppietta”

“A volte sembriamo una coppietta – inizia così il lungo post di Leonardo Pieraccioni che si mostra sorridente accanto a Martina – decidiamo insieme se rimanere in casa o andare a mangiare una pizza, scegliamo io e lei il film da vedere oppure chiedo sempre a lei se mi sono vestito bene”.

Poi la riflessione del comico si sposta su uno dei problemi più importanti che i genitori separati riscontrano.

“Di solito decidono quasi tutto babbo e mamma insieme ed i figli si adeguano, con i figli di genitori separati invece spesso si crea una coppia buffa, sbilanciata, non c’è davvero un capo assoluto, o meglio ci dovrebbe essere ma poi si finisce per diventare dei compagni di viaggio molto democratici – continua a scrivere lui – . A volte con questi figli siamo troppo indulgenti, probabilmente per farci perdonare il nostro amore finito, o forse solo per rassicurarli che con loro non finirà mai”.

Leonardo Pieraccioni con la figlia Martina su Instagram

Leggi anche–>Pieraccioni fidanzata segreta: uguale alla sua ex Laura Torrisi [FOTO]

Leggi anche–>Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni, la verità sull’addio: perché si sono lasciati

Leonardo Pieraccioni, nuova vita dopo Laura Torrisi

In tantissimi hanno apprezzato e condiviso il pensiero di Leonardo Pieraccioni sul difficile compito dei genitori separati e il suo post è stato subissato di like e complimenti.

La situazione del regista e di Laura Torrisi è, tuttavia, più rosea di molte altre poiché la separazione tra loro è stata civile e consensuale.

Dopo la rottura con la ex moglie, tuttavia, Pieraccioni ammise di essere rimasto casto per ben 3 anni. “Finita la storia con Laura Torrisi, ho cercato il tempo giusto per metabolizzare il distacco, per comprendere i motivi del fallimento – aveva detto a Il Fatto Quotidiano, rivelando di essere rimasto casto a lungo dopo la fine del matrimonio – . (Sono rimasto casto per, ndr) tre anni e sei mesi. Quando l’ho raccontato neanche ci avevo riflettuto, il clamore successivo ha dato il peso all’affermazione”.

Impostazioni privacy