Amici, che fine ha fatto Ivan D’Andrea? Eccolo oggi

Diventato noto al pubblico per aver partecipato e vinto la quinta edizione di Amici di Maria De Filippi, che fine ha fatto Ivan D’Andrea? Eccolo oggi!

Ivan D’Andrea vincitore Amici 5 – Fonte: Facebook

Ivan D’Andrea vincitore di Amici

Tra gli ex protagonisti di Amici di Maria De Filippi più apprezzati si ricorda Ivan D’Andrea. Il ballerino ha vinto la quinta edizione del talent show, dopo essere riuscito a conquistare l’affetto del pubblico. Soprannominato “Billy Elliot italiano” per via della sua storia, ha commosso il pubblico a casa che alla fine ha deciso di premiarlo con la vittoria. Non aveva studiato danza, ma dalla sua parte ha sempre avuto un talento innato per la danza.

Un percorso lineare, quello di Ivan D’Andrea ad Amici, con il ragazzo che è giunto alla serata finale all’ultimo posto nella classifica di gradimento. Sfida dopo sfida, però, è riuscito a battere gli altri quattro finalisti, finendo quindi per vincere la quinta edizione del talent. L’anno seguente ha continuato a seguire le lezioni dei professori di Amici, in quanto voleva continuare a migliorare.

Ivan D’Andrea vincitore Amici 5 – Fonte: Facebook

Ivan D’Andrea oggi

Dopo la sua partecipazione ad Amici, Ivan D’Andrea è diventato uno dei ballerini di Pamela Prati nella pièce teatrale “Beautiful Thing – …e qualche volta si innamorano”. In seguito ha preso parte al musical scritto da Maurizio Costanzo dal titolo “Lungomare”. Ma non solo, ha studiato recitazione per due anni presso l’Accademia del cinema di Roma, per poi girare dei cortometraggi e lungometraggi.

È comparso nello spot pubblicitario di una compagnia telefonica, mentre al cinema ha recitato in “The Unplugged”. Per quanto riguarda il piccolo schermo ha condotto il “Gran Galà di Natale” su “Sky”, poi “Kids Choice Awards” e “Parliamo italiano”, una fiction comedy per gli Usa, regia di Christine Dean.

LEGGI ANCHE –> Amici, qui era solo un ragazzino, oggi è uno dei cantanti italiani più amati

LEGGI ANCHE -> Natalia Titova insegnante di Amici di Maria De Filippi: “Il mio punto di svolta”

Con il passare degli anni di Ivan D’Andrea si sono perse un po’ le tracce. L’ex allievo della scuola più famosa d’Italia continua a coltivare la sua passione per la danza. Il suo ultimo lavoro è stato lo spettacolo teatrale tratto dal Re Lear di William Shakespeare.

Ivan D’Andrea vincitore Amici 5 – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy