William e Kate Middleton in pericolo: reali a rischio per…

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione della cronaca rosa internazionale e tra le coppie più apprezzate vi è quella formata da Kate Middleton e il principe William. Ebbene, proprio i duchi di Cambridge potrebbe fare il conto con la perdita di importanti titoli quando Carlo sarà re.

William e Kate Middleton – Foto fornita da Christopher Furlong/ Credits: Getty Images

William diventerà principe di Galles?

Un giorno il principe Carlo diventerà re e in base ad alcuni esperti questo potrebbe comportare per il suo primogenito William la perdita di importanti titoli. Il principe Carlo detiene al momento diversi titoli reali. Oltre ad essere il Duca di Cornovaglia e Rothesay, è anche conosciuto come il Principe di Galles. Il primo titolo viene passato in automatico all’erede al trono, mentre per il secondo non è così.

A tal proposito il sito web della UCL Constitution Unit ha scritto: “Il principe Carlo è stato nominato come Principe di Galles nel 1958 quando aveva 10 anni, con un’investitura al Castello di Caernarvon nel 1969. In futuro, il principe William potrebbe aspettarsi di diventare principe di Galles subito dopo l’ascesa al trono di suo padre. Ma sarà compito del nuovo re decidere perché il titolo non è ereditabile“. A tal proposito ricordiamo che il titolo di principessa di Galles apparteneva a Lady Diana e Camilla ha deciso di non utilizzarlo in suo onore. Proprio per questo motivo in futuro Carlo potrebbe decidere di non dare questo titolo a William e Kate.

William e Kate – Foto fornita da Tolga AKMEN / AFP)/ Credits: Getty Images

La decisione di Camilla

Quando Camilla è convolata a nozze nel 2005 con il principe del Galles Carlo avrebbe potuto prendere il titolo di “principessa del Galles”, proprio come avvenne con Lady Diana. Il fatto che la mamma di William e Harry fosse conosciuta con quel titolo, però, ha spinto Camilla a rinunciare. Il popolo, infatti, è ancora molto legato alla Principessa e pertanto ha ben pensato di non creare ulteriori malumori, accettando di diventare duchessa di Cornovaglia.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton, l’ossessione del principe Louis: “Urla ogni volta che…”

LEGGI ANCHE –> Principe Carlo, lo chiamano così e lui si commuove: imbarazzo a corte

Una decisione sulla quale Camilla sembra non voler ritornare indietro, con Carlo che quando sarà re dovrà decidere se dare o meno questo titolo a William e Kate.

Camilla Parker Bowles e Kate Middleton – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy