Amici, vi ricordate di Valentina Tesio? Oggi è uno schianto

Nota per aver partecipato alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, che fine ha fatto Valentina Tesio? Eccola oggi.

Valentina Tesio – Fonte: Facebook

Valentina Tesio ad Amici

Valentina Tesio ha preso parte alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ammaliando il pubblico a casa con la sua voce. Si è avvicinata al mondo della musica all’età di 15 anni, dopo l’incontro con l’insegnante Marcella Amoruso. La Tesio ha quindi iniziato a studiare piano, oltre a perfezionarsi dal punto di vista vocale. Ma non solo, nel frattempo ha fatto importanti esperienze in ambito musicale.

Prima di prendere parte ad Amici 14, ad esempio, ha avuto l’opportunità di fare un importante stage Iskra Menarini, vocalist storica di Lucio Dalla. Nel 2015, appunto, entra a far parte del talent show, dopo aver battuto i The Whips. Riesce ad arrivare sino al serale, conquistando tutti con la propria voce e soprattutto Emma Marrone che non a caso la vuole fortemente nella sua squadra.

Valentina Tesio oggi – Fonte: Instagram

Valentina Tesio oggi

Valentina Tesio è uscita in seguito al ballottaggio finale con la ballerina Klaudia Pepa. Subito dopo l’eliminazione la cantante aveva dichiarato: “Qui ad Amici sono cresciuta tantissimo, e veramente sono felicissima di aver fatto questa esperienza, mi ha insegnato veramente a capire chi voglio essere e soprattutto a tirar fuori sempre il meglio da me e non permettere mai a nessuno di mettermi i piedi in testa”.

Per poi aggiungere: “Uscita di qua cercherò sicuramente di concentrare tutte le mie energie nel cercare di realizzare il mio sogno. Questo fuoco è quello che mi ha fatto arrivare fino a qua e continuerà a bruciare perché non posso spegnerlo, è una cosa più forte di me, non sono io a decidere”.

LEGGI ANCHE –> Amici, qui era solo un ragazzino, oggi è uno dei cantanti italiani più amati

LEGGI ANCHE -> Natalia Titova insegnante di Amici di Maria De Filippi: “Il mio punto di svolta”

Dopo aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi, Valentina Tesio ha continuato a lavorare nel mondo della musica. Nel 2018 ha pubblicato  il singolo Myself, con delle sonorità decisamente internazionali. Ma non solo, nel corso degli anni ha anche cambiato look. Addio ai riccioli biondi, poi diventati rossi. Oggi opta per una capigliatura liscia e bruna. Particolarmente seguita sui social, dove vanta tantissimi follower, Valentina Tesio continua ad ammaliare i propri fan con live dove si esibisce con piano e voce nel corso delle sue dirette.

Impostazioni privacy