L’arma segreta di Trump:”Ho costruito un nucleare… un’arma che nessuno ha mai avuto prima”

L’arma segreta di Trump:”Ho costruito un nucleare… un’arma che nessuno ha mai avuto prima”. Così il presidente Usa in un’intervista

L'arma segreta di Trump:"Ho costruito un nucleare... un'arma che nessuno ha mai avuto prima"
L’arma segreta di Trump:”Ho costruito un nucleare… un’arma che nessuno ha mai avuto prima”(Photo by Alex Wong/Getty Images)

Un’arma nucleare talmente potente da assicurare la supremazia nel nostro pianeta. È quanto afferma Donald Trump, presidente Usa, in un’intervista con Bob Woodward:”Ho costruito un nucleare… un’arma che nessuno ha mai avuto prima in questo Paese. Abbiamo qualcosa che non hai mai visto e non hai mai sentito. Abbiamo qualcosa di cui Putin e Xi non hanno mai saputo. Non c’è nessuno… quello che abbiamo è incredibile“.

Di primo acchitto potrebbe sembrare una delle sparate del presidente americano per magnificare il proprio governo. Tuttavia, secondo il Washington Post, Woodward scrive che fonti anonime gli hanno poi confermato che le forze armate statunitensi hanno una nuova arma segreta, di cui non forniscono dettagli, e che queste fonti erano sorprese che Trump l’avesse rivelata“. 

Leggi anche:—>Bimba di 10 anni resta intrappolata in casa mentre divampano le fiamme

Leggi anche:—>Criminalità, carabinieri eseguono 20 arresti per delitti contro patrimonio

Sembra una news clamorosa. Come è possibile che il Pentagono abbia creato un’arma simile senza che sia mai trapelato nulla? Ebbene, in realtà nell’arsenale americano vi sono diversi mezzi che non sono conosciuti. Nel 2011, quando ci fu il blitz in cui fu ucciso Bin Laden, i Seals distrussero uno degli elicotteri rovesciatosi nell’atterraggio nel rifugio del capo di Al Qaeda. I resti di quel mezzo e in particolare la coda mostrarono che era un modello sconosciuto e in tanti anni nessuno ha ancora risolto l’enigma. Secondo gli esperti il rotore posteriore aveva una configurazione particolare che riduceva al massimo rumore e tracce lasciate sui radar. Era quindi un elicottero utilizzato per missioni invisibili.

Ora, progettare e costruire un elicottero simile richiede alta tecnologia ma un’arma nucleare richiede grossi fondi e parecchi scienziati con competenze di vario tipo. Dopo la fine della Guerra Fredda non c’è mai stato un progetto del genere di cui non siano trapelate indiscrezioni. Gli esperti si stanno dunque interrogando su quale possa essere quest’arma misteriosa. C’è da dire però che lo scorso febbraio il Pentagono aveva parlato di una nuova testata nucleare installata per la prima volta e a maggio Trump aveva parlato di un missile “favoloso” in grado di viaggiare 17 volte più veloce di qualunque altra cosa nell’arsenale Usa. Staremo a vedere di cosa si tratta.

Impostazioni privacy