Masterchef Italia: uno dei giudici lascia il cooking show | L’indiscrezione

Il collaudato trio alla guida di Masterchef, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, potrebbe perdere un elemento. Chi?

Masterchef 9 quando inizia

La decima edizione del cooking show è ai blocchi di partenza: il 2 e il 3 settembre è stata registrata la prima puntata a Crespi d’Adda, con la medesima giuria alla quale potrebbe aggiungersi, ma per ora è solo un rumor, il pasticcere Iginio Massari. Nonostante il gradimento sempre altissimo del pubblico nei confronti dei giudici, uno di loro potrebbe però lasciare il programma ed è proprio una delle colonne, presente sin dalla prima edizione: Bruno Barbieri.

Bruno Barbieri potrebbe lasciare Masterchef: sogna l’avventura

Lo chef emiliano ha recentemente rilasciato a Tu Style un’intervista e alcuni dei passaggi fanno proprio pensare a un prossimo abbandono:Voglio prendermi un periodo per girare il mondo perché, Covid a parte, ultimamente gli impegni di lavoro mi hanno impedito di partire per lunghi periodi, come piace a me: all’avventura, due cose in valigia e il resto si compra lì, immergermi nella vita di un posto. La metà? Penso in India”.

Bruno Barbieri foto - meteoweek

Nel suo futuro, l’apertura di un hotel con ristorante autogestito

Nel suo futuro non c’è solo la voglia di avventura ma anche un ambizioso progetto, come ha rivelato lui stesso a Vanity Fair: “Aprire un hotel con ristorante autogestito? Sta toccando un tasto che qui… non posso dirlo, i miei collaboratori scuotono la testa. Però, metta dei puntini, ma mi piacerebbe molto. Ho un nuovo pensiero su quello che potrebbe essere un posto smart e minimal, ho delle idee e quando ne ho è bene scappare”. E poi: “Qui non si può dire niente. Lei scriva dei però e ci metta dei puntini. Però glielo dico, ho della carne al fuoco”.

Leggi anche —-> Bruno Barbieri lascia il suo ristorante | Il triste annunci ai fan | Video

Leggi anche —-> Bastianich e i dissapori con Cracco: “Un presuntuoso”

Bruno Barbieri, che è anche impegnato con Quattro Hotel, ha poi aggiunto: “Sono stato uno dei primi italiani, in tempi non sospetti, a pensare di spendere il mio tempo dentro gli hotel. Vedevo che all’estero funzionava, che i grandi chef avevano negli alberghi i propri ristoranti. In Italia c’era diffidenza. La gente non voleva mescolarsi per cena con chi poi saliva a dormire in camera propria”.

L’addio al Fourghetti e il messaggio per i fan

Per un progetto che entra, o potrebbe entrare, un altro è stato invece abbandonato: Barbieri ha lasciato la cucina del suo ristorante, il Fourghetti, affidandola al suo “secondo”, Erik Lavacchiello, suo collaboratore da molti anni e in cui ha piena fiducia. Ai suoi follower, ha affidato un messaggio foriero di nuove notizie: “Io ricomincerò di nuovo tutto daccapo quindi nuove avventure, nuove storie in giro per il mondo. Ma sempre e solo con voi. Perché è con voi che ho iniziato”.

 

Giuria Masterchef – meteoweek.com (Foto di Masterchef Italia/Instagram)
Impostazioni privacy