Ragazza di 14 anni festeggia compleanno al bar: finisce in coma etilico

Stava festeggiando il suo 14esimo compleanno, quando la ragazza è finita in coma etilico. E’ quanto successo a Verona, in un bar del centro. Ora l’attività è stata sospesa per 7 giorni dal questore Ivana Petricca. 

ragazza 14 anni coma etilico - meteoweek.com

A Verona, in un bar del centro, avrebbe avuto luogo una festa di compleanno tra minorenni: la festeggiata, 14 anni, sarebbe finita al pronto soccorso di Borgo Trento in coma etilico. La ragazza stava festeggiando con gli amici, fino a quando gli amici l’hanno costretta a smettere, e a ragione, visto l’esito al pronto soccorso. Ora il questore Ivana Petricca ha predisposto la sospensione dell’attività per sette giorni. Il tutto sarebbe avvenuto in pieno giorno, nella totale negligenza da parte del personale del bar, che non ha voluto appurare l’età della ragazza.


LEGGI ANCHE -> Migranti, campo Moria: Ue pronta a “finanziare nuova struttura”

LEGGI ANCHE -> Minorenni violentate a Matera, il Gip svela il modus operandi del branco


Intanto, risale al 2 settembre il coma etilico di un ragazzo di 19 anni, soccorso a Melzo (un comune della provincia di Milano) per abuso di alcol. Immediato il codice rosso, l’arrivo di un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato nella struttura. Stessa cosa per un altro caso, questa volta a Seregno, in provincia di Monza e Brianza, avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 agosto. Una ragazza di 14 anni è stata soccorsa per intossicazione etilica. Anche in questo caso, immediato il trasporto presso l’ospedale di Desio: lì è avvenuto il ricovero, con prognosi di tre giorni. Poi la ragazza sarebbe stata dimessa dall’ospedale. L’abuso di alcol sarebbe riconducibile a una festa in casa con amici, che una volta accortisi della gravità delle condizioni della ragazza avrebbero lanciato l’allarme e chiamato i soccorsi. A quel punto, i soccorritori del 118 hanno disposto il trasferimento d’urgenza presso l’ospedale, dove la 14enne ha ricevuto tutte le cure necessarie.

 

 

Impostazioni privacy