Monopattino elettrico richiamato, non supera i controlli: “Lo sterzo può rompersi”

L’azienda Decathlon richiama monopattino Revolt R: lo sterzo può rompersi. Il verdetto dopo aver analizzato bene i dati: “Non ha superato controlli di qualità”

monopattini
monopattino richiamato per problemi di sicurezza – meteoweek.com

Decathlon ha comunicato il richiamo di alcuni lotti di un monopattino elettrico Revoe Revolt R perché c’è il rischio che lo sterzo possa rompersi. La società Revoe ha deciso dunque di richiamare immediatamente dal mercato alcuni monopattini elettrici di sua produzione a causa di un grave rischio caduta per gli utilizzatori. A darne notizia è stata la stessa azienda con sede a Lille, in Francia, attraverso un comunicato diffuso in tutti i negozi Decathlon dove i monopattini Revoe sono venduti.

Qual è la causa dettagliata? I mezzi elettrici avrebbero un problema allo sterzo che si bloccherebbe rompendosi improvvisamente durante l’utilizzo, rischiando seriamente di far cadere la persona a bordo. Un problema troppo serio per essere risolto con accorgimenti. “Nel corso dei controlli di qualità e sicurezza, le squadre Revoe hanno rilevato un difetto su alcuni sterzi. In alcuni casi, lo sterzo può rompersi e rappresenta dunque un rischio di caduta durante l’utilizzo” fanno sapere da Decathlon.

“Si raccomanda di non utilizzarlo più per evitare rischi”

Nel caso si fosse in possesso di uno di questi modelli di monopattino elettrico, l’azienda invita a non usarlo più e a riportarlo in un negozio Decathlon il prima possibile per la riparazione. “La sostituzione del tubo dello sterzo sarà effettuata presso i laboratori Decathlon e richiederà da 7 a 15 giorni di tempo” spiegano sempre dalla società.

Leggi anche –> Como, la comunità sotto choc, il corpo di Don Roberto viene portato via (VIDEO)

Leggi anche –> Barbara D’Urso sotto attacco, arriva un esposto: cosa sta succedendo

Per ulteriori informazioni o approfondimenti in merito, ci si può rivolgere al punto vendita Decathlon più vicino o al Servizio Clienti: www.decathlon.it​ o chiamando il numero 039-5979702 (numero a tariffazione ordinaria, il costo varia in funzione del suo piano tariffario).

Impostazioni privacy