Barbara D’Urso sotto attacco, arriva un esposto: cosa sta succedendo

Brutte notizie per Barbara D’Urso che deve fare i conti con un esposto da parte dell’AIDAA, ecco cosa è successo.

Barbara D’Urso – Fonte: Facebook

Arriva un esposto

L’AIDAA, Associazione in Difesa di Animale e Ambienti, ha deciso di presentare un esposto nei confronti della conduttrice di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso, e del veterinario Enrico Zibellini. L’intento è quello di chiarire eventuali responsabilità per quanto accaduto a Crema, ovvero la morte di un gatto a causa di un lavaggio nella candeggina. La vicenda risale a marzo scorso quando, in piena emergenza sanitaria per il Coronavirus, il veterinario aveva spiegato che per igienizzare le zampette dei cani è possibile utilizzare un po’ di candeggina diluita nell’acqua.

Una pratica però assolutamente sconsigliata dallo stesso Ordine dei Veterinari con l’AIDAA che ha deciso di presentare un esposto “chiedere alla magistratura alla quale è stato inviato oggi un esposto-denuncia di verificare le posizioni della conduttrice e del veterinario ma anche delle famiglie proprietarie in merito ad eventuali responsabilità della morte del gatto e all’ustione degli altri animali“.

Barbara D’Urso – Fonte: Instagram

Le dichiarazioni della conduttrice

Già all’epoca si erano scatenate delle polemiche, con la conduttrice che ha in seguito spiegato: “Cani e animali non me li devono toccare altrimenti parto con la spada sguainata. La settimana scorsa qui a Pomeriggio 5 abbiamo parlato di cani. Tutti quanti noi qui difendiamo i cani… Abbiamo fatto una pagina molto bella e c’è stato in collegamento con noi un veterinario molto conosciuto e che ha uno studio a Milano, ed è iscritto all’ordine. Un vero esperto”.

Per poi aggiungere: “Che cosa è accaduto dopo questa pagina? Moltissime persone e siti hanno ripreso la notizia in modo particolare. Io comprendo che scrivendo ‘la D’Urso è brutta e cattiva’ più click si hanno. Insomma la notizia era che la d’Urso vuole uccidere i cani, non gli vuole bene, li vuole sterminare con la candeggina…Persone che non parlano mai e anche abbastanza sconosciute che pur di metterci la faccia hanno detto che io volevo uccidere i cani”.

Leggi Anche ->Coronavirus, Federica Sciarelli in isolamento: le sue condizioni

Leggi Anche ->Coronavirus, la rabbia di Francesco Facchinetti: “Non hanno capito che di questo si muore”

La conduttrice ha quindi provveduto a leggere testualmente le frasi pronunciate dal veterinario nel corso del collegamento con Pomeriggio 5. “Lui ha testualmente detto: ‘Bisogna passare una pezzolina con una soluzione a base di clorexidina o anche a base di candeggina molto diluita’. Questo è ciò che ha detto il veterinario e non io che non sono un’esperta”. “E da ciò è successo quello che è successo. Persone che non parlano mai e anche abbastanza sconosciute che pur di metterci la faccia hanno detto che io volevo uccidere i cani”.

Barbara D’Urso – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy