Sofia di Svezia, chi è la principessa ex showgirl che sta incantando il mondo

La principessa Sofia di Svezia, Duchessa di Värmland, è un’ex modella svedese, moglie del principe Carlo Filippo di Svezia. Mamma dei principi Alexander e Gabriel, l’ex showgirl sta incantando il mondo.

Principessa Sofia di Svezia e il principe Carlo di Svezia – Foto fornita da Andreas Rentz/ Credits: Getty Images

Chi è Sofia di Svezia

Il principe Carlo di Svezia, Duca di Värmland, è l’unico figlio maschio ed il secondo dei tre figli del re Carlo XVI Gustavo di Svezia e della regina Silvia di Svezia. Dal 2016, inoltre, è il quarto nella linea di successione delle famiglia reale di Svezia, dopo la sorella maggiore Vittoria e i suoi due figli.

Da sempre considerato uno dei reali più belli, dal 2015 è felicemente sposato con l’ormai ex modella Sofia Hellqvist, dalla cui storia d’amore sono nati i figli Alexander, duca di Södermanland, e Gabriel, duca di Dalarna. Carlo di Svezia e la moglie Sofia sono considerate una delle coppie reali più belle del mondo e a proposito del suo passato nel mondo dello spettacolo, Sofia di Svezia ha rivelato che non lascerebbe il Palazzo come hanno fatto Harry e Meghan Markle.

Principessa Sofia di Svezia e il principe Carlo di Svezia – Foto fornita da Ragnar Singsaas/ Credits: Getty Images

Le parole di Sofia di Svezia

Proprio come Meghan Markle, anche Sofia di Svezia ha un passato nel mondo dello spettacolo. Nel corso di un video registrato in Sudafrica per il canale TV4, l’intervistatore ha chiesto alla moglie del principe Carlo di Svezia se farebbe mai come la moglie di Harry, tornando a vivere come prima.

Una domanda a cui Sofia di Svezia ha prontamente risposto: “In realtà no, credo di aver trovato un equilibrio fantastico e credo sia positivo essere riuscita ad attraversare anche anni tempestosi”.

Leggi anche —-> Coronavirus, isolamento finito per il principe Carlo: “Sta bene”

Leggi anche —-> Coronavirus: Camilla, la moglie del principe Carlo, in isolamento

Sempre nel corso della stessa intervista ha poi raccontato: “In Sud Africa mi sento in un modo, quando torno a casa in un altro. E ho capito che questo è un enorme vantaggio, perché mi permette di vivere in più realtà e mi consente pure di essere ciò che voglio essere”. Per poi concludere: “Capisco comunque che facendo un certo tipo di vita, spesso possa sorgere il desiderio di semplicità“.

Principessa Sofia di Svezia e il principe Carlo di Svezia – Foto fornita da Michael Campanella/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy