Covid Alitalia: Tamponi rapidi sui voli da Roma a Milano

È scattato dal 15 settembre il servizio di tamponi rapidi per chi sale a bordo dei voli da Roma a Milano. Un’innovazione a livello mondiale.

Voli Alitalia tamponi rapidi Roma Milano

Alitalia ha fatto l’annuncio a tutti i soci Millemiglia: dal 15 settembre è scattato il servizio di tamponi rapidi sul coronavirus per chi sale a bordo. Un’innovazione a livello mondiale. Il sistema garantisce l’imbarco di soli passeggeri negativi, con questo sistema vi sarà un incremento della sicurezza molto vicina al livello massimo e se funziona sarà esteso anche ai voli a lungo raggio come ad esempio il Roma – New York.


LEGGI ANCHE:


Voli tamponi rapidi Milano Roma Alitalia

Cosa succede prenotando un volo

Da ieri, nell’andare a prenotare un volo sul sito Alitalia da Fiumicino a Milano Linate, sulla schermata compaiono otto possibili voli, per due (quelli delle 15.30 e delle 17.30) appare la scritta Covid-test ed in una nota viene riportato che vi è la «Sperimentazione voli «Covid-Tested» Ti informiamo che, come previsto dall’Ordinanza della Regione Lazio Nr Z00058, alcuni voli Roma – Milano Linate sono oggetto di una procedura sperimentale in collaborazione con Aeroporti di Roma finalizzata a rendere ancora più sicuro e confortevole il tuo viaggio. Sui voli, identificati in fase di acquisto con il nome «Covid-Tested», sarà consentito l’imbarco ai soli passeggeri che risulteranno negativi al Covid-19 dopo aver effettuato un test antigenico rapido prima di imbarcarsi o che presentino la certificazione di un tampone molecolare (RT PCR) o antigenico effettuato nelle 72 ore precedenti l’imbarco del volo». Un test rapido che viene eseguito nel terminal con un esito entro 20-30 minuti. Non esistono sperimentazioni analoghe al momento al mondo. All’aeroporto di Dubai, qualche mese fa, un tentativo simile ma con i test sierologici la cui utilità, però, in una situazione come il controllo di chi sale in aereo, è vicina allo zero.

Impostazioni privacy