Diletta Leotta contro il maschilismo senza precedenti: “Con tre parole d’ordine…”

Diletta Leotta non si lascia abbattere dal maschilismo che fa da padrone all’interno del suo lavoro e spiega quanto sia importante combatterla con poche e semplici mosse. Quali sono state le sue parole?

Diletta Leotta contro il maschilismo
Diletta Leotta – meteoweek

La showgirl si è raccontata all’interno del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni descrivendo prima il suo lato personale ma tornando ancora una volta a parlare del suo mondo: Il calcio.

Diletta Leotta si mostra così pronta a tornare in campo come volto dello sport di Dazn e rivela come rispondere e come combattere contro il maschilismo senza precedenti soprattutto nell’ambito sportivo. Ogni giorno infatti, la conduttrice è vittima di innumerevoli critiche ma soprattutto offese da parte di persone che, non concepiscono e accettano che una donna in tacchi e gonna possa parlare di calcio.

Il maschilismo combattuto da Diletta Leotta

Durante l’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la showgirl ha raccontato un importante pezzo della sua vita privata per poi tornare ancora una volta a parlare di quello che l’appassiona da una vita, cioè il calcio.
Diletta Leotta spiega così il suo ritorno il 19 Settembre in cui ricomincia la Serie A: “Non è un ritorno alla normalità, è una nuova normalità. Il calcio giocato a porte chiuse con gli stadi vuoti non è la stessa cosa. Ma ci sono regole anti-contagio da rispettare con scrupolosità finché sarà necessario. […] La mia prima partita sarà Hellas Verona-Roma”.

Diletta Leotta contro il maschilismo
Diletta Leotta – meteoweek

La showgirl ha così dato un grandissimo consiglio alle donne che, vogliono intraprendere il suo stesso lavoro: “Di studiare tanto. E di non arrendersi alle prime porte in faccia. Ci sono passata anche io: non bisogna mai mollare, né forzare i tempi. L’esperienza indicherà la strada giusta da seguire”.

Showgirl contro le offese

Diletta Leotta si scaglia così contro il maschilismo e spiega come fino ad ora abbia evitato e messo da parte i tantissimi commenti negativi sulla sua persona. La speaker radiofonica ha così voluto dare uno “schiaffo” al maschilismo spiegando: “Con tre “parole d’ordine” sicure: competenza, professionalità, credibilità”.

Diletta Leotta contro il maschilismo
Diletta Leotta – meteoweek

Leggi Anche -> Diletta Leotta Cenerentola super rock | Look da principessa moderna | Video

Leggi Anche -> Selvaggia Lucarelli contro Diletta Leotta: Perché quello spot sessista?

Ha voluto così terminare spiegando quando sia importante non dare retta ai commenti negativi: “Concentrandomi sugli attestati d’affetto e di stima. Lo consiglio a tutti: i messaggi negativi ci fanno male, ma se prestiamo attenzione a quelli positivi, scopriamo che in realtà sono molto di più”.