Previsioni Meteo oggi mercoledì 16 settembre | ALLERTA METEO

Per la giornata di oggi previsioni meteo mercoledì 16 settembre 2020: nubi sparse al mattino con intensificazione al pomeriggio su tutta la penisola. Mari molto mossi e poco mossi. I venti saranno deboli e moderati. Temperature variabili. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata.

Nord:
Nuvolosità irregolare a tratti intensa su alpi e prealpi con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in intensificazione nelle ore più calde. Dalla sera generale attenuazione dei fenomeni con parziali schiarite; sul resto del settentrione transito di nubi alte e sottili ma con ampi rasserenamenti al mattino e alla sera.

mappa mercoledì 16 settembre ore 6 – Meteo weekend previsioni mercoledì 16 settembre – meteoweek.com

Centro e Sardegna:
Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, salvo annuvolamenti compatti pomeridiani a ridosso della dorsale appenninica con associate precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense.

mappa mercoledì 16 settembre ore 12 – Meteo weekend previsioni mercoledì 16 settembre – meteoweek.com

Sud e Sicilia:
Estesa copertura nuvolosa medio-alta, ad eccezione di addensamenti compatti sparsi su Puglia salentina, aree appenniniche calabresi e Sicilia tirrenica associati a locali rovesci nel pomeriggio; cielo stellato sulla sicilia centromeridionale.

mappa mercoledì 16 settembre ore 18 – Meteo weekend previsioni 14 settembre – meteoweek.com
temperature: 
Minime in flessione su Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, stazionarie o al più in lieve rialzo altrove; massime in calo su Sardegna e coste ioniche peninsulari, in tenue aumento lungo la dorsale appenninica, senza variazioni di rilievo sul resto del paese.
mappa mercoledì 16 settembre nuvolosità – weekend previsioni mercoledì 16 settembre – meteoweek.com

 Leggi anche —– > Meteo domani giovedì 17 settembre

Leggi anche —– > Meteo mese di settembre

venti:

Generalmente nordorientali: moderati lungo le coste ioniche, deboli su pianura padana e coste adriatiche; deboli variabili altrove.

mappa mercoledì 16 settembre nuvolosità – weekend previsioni mercoledì 16 settembre – meteoweek.com

Mari:

Mossi lo stretto di Sicilia e lo ionio meridionale; poco mossi i restanti bacini.

mappa mercoledì 16 settembre mare e venti – weekend previsioni mercoledì 16 settembre – meteoweek

Fonte: meteo aereonautica, windy

Impostazioni privacy