Adua Del Vesco paura del cibo | La confessione toccante al GF Vip

L’ombra dell’anoressia aleggia ancora su una concorrente: a rivelarlo è Adua Del Vesco che spiega la sua paura del cibo.

Adua Del Vesco, concorrente del GF Vip – meteoweek

Un momento del Grande Fratello Vip particolarmente toccante è avvenuto nel giardino della Casa con la confessione di Adua Del Vesco che ha raccontato della sua paura del cibo, soprattutto della sua ‘carbofobia’. Si definisce guarita? “Mentirei se dicessi che sono guarita al 100 per 100″ ha detto la vippona.

L’ombra dell’anoressia: Adua Del Vesco e la paura del cibo

“Sono arrivata a pesare 32 chili” questo il racconto scioccante di Adua Del Vesco che, in estrema confidenza nel giardino della Casa, parla con Dayane Mello.

L’attrice e giovane concorrente del reality è un esempio per tutte quelle ragazze che vivono dei disturbi alimentari: Adua Del Vesco già nel 2019 in un’intervista rilasciata a ‘Verissimo’ aveva parlato con Silvia Toffanin del suo problema alimentare: “Sono arrivata a pesare 32-34 chili. Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all’altro, però non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando”, aveva confidato a Silvia Toffanin.

Adua Del Vesco – meteoweek

Questo passato triste segnato dal mostro dell’anoressia, ogni tanto ritorna e la giovane Adua Del Vesco confessa di non essere ancora guarita  al cento per cento ma di avere una grande forza di volontà per uscirne del tutto.

La carbofobia di Adua Del Vesco

Adua Del Vesco è una concorrente del Grande Fratello Vip già molto importante per il reality, non solo per l’intreccio gossip con l’altro concorrente della Casa, ma soprattutto perché icona di quelle ragazza che combattono contro i disturbi alimentari e con la forza di volontà cercano di superarli.

La confessione che la gieffina ha fatto a Dayane Mello nel giardino della Casa è stata molto delicata: “Immaginati la mia versione magrissima. Io prima ero il doppio di ora, il mio metabolismo non funzionava ed io avevo vergogna anche ad uscire. E’ stata una lotta con me stessa continua. Ora ne sono uscita e mi accetto ma non è stata facile“.

Adua Del Vesco commossa a Verissimo – meteoweek

E’ guarita del tutto dall’anoressia ? Adua Del Vesco parla ancora degli spauracchi mentali: “Tu puoi stare bene fisicamente ma mentalmente no. Io adesso ancora alterno momenti perché quando per sei anni hai quella voce che ti martella, non posso negare che quella voce rispunta. Sarei ipocrita a dire che sono guarita al 100 percento però adesso ho imparato a gestirla”.

LEGGI ANCHE –> Adua Del Vesco conti in sospeso | Convivenza forzata con Morra al GF Vip

LEGGI ANCHE –> Adua Del Vesco nasconde la verità | Difesa estrema per Massimiliano Morra al GF Vip

Alla fine la concorrente parla di com’è cominciata la sua paura del cibo e della sua ‘Carbofobia’: “La gente non conosce i tanti disturbi alimentari tra cui la ‘Carbofobia’: io ho cominciato con la paura dei carboidrati. Tu pensa che io ho cominciato proprio così: non solo non mangiavo più carboidrati ma anche se la mia forchetta era vicino a pasta o pane, io non mangiavo più per paura che si fosse ‘sporcata’. Poi ho continuato mangiando solo frutta perché nella mia mente pensavo che fossero ‘carboidrati puliti’, fino a quando, poi, ho tolto tutto. La mia mente malata mi diceva di fare così”.

Impostazioni privacy