Bomba a corte, il gossip su Carlo: “Fidanzato con la sorella di Lady Diana”

Lady Diana, il principe Carlo e la sorella Sarah: cosa c’è di vero in questo triangolo? Ed è l’unico triangolo che li riguarda?

Princess Diana And Prince Charles (Photo by Patrick Riviere/Getty Images)

Chi segue da tempo le vicende sentimentali di casa Windsor e Spencer sarà già a conoscenza del gossip, chi ancora lo ignora lo imparerà seguendo la quarta stagione di The Crown, la serie tv Netflix che racconta la storia del regno di Elisabetta II e che seguirà le fasi del fidanzamento e del matrimonio tra la giovane Lady Diana, interpretata da Emma Corrin, e del principe Carlo, la quiete prima della tempesta insomma.

Leggi anche —-> Il principe Carlo e il flirt con la sorella di Diana: ecco la verità!

The Crown stagione 4, il racconto del fidanzamento di Lady Diana

Seguendo la linea cronologica degli eventi, la quarta stagione di The Crown non potrà non parlare di come il principe Carlo sia arrivato a chiedere la mano di Diana e soprattutto di chi ha preceduto la principessa triste nel cuore dell’eterno erede al trono: la sua sorella maggiore, Sarah, oggi Lady McQuorquodale e madrina del piccolo Archie Harrison.

Lady Sarah McCorquodale, sister of the late Diana, Princess of Wales (Photo credit should read SHAUN CURRY/AFP via Getty Images)

Lady Sarah Spencer, la sposa ideale per il principe Carlo ma…

Sarah e Carlo si erano frequentati nel 1977 e sembravano proprio la coppia perfetta, lei soprattutto sembrava la candidata ideale al ruolo di principessa del Galles: attraente, affascinante, spigliata, dotata di grande personalità e naturalmente di buona, anzi ottima famiglia. Le cose tuttavia non andarono bene perché Lady Sarah aveva la brutta abitudine di parlare troppo con la stampa. Una volta raccontò dove sarebbe andata con il principe, un’altra spiegò che lei non ci teneva affatto a sposarlo né a diventare principessa del Galles. Realtà o facezia? Non lo sapremo mai.

Leggi anche —-> Camilla, la bomba gossip: “Amante di Carlo per far ingelosire il fidanzato”

Carlo stava con Lady Sarah Spencer… ma anche con Camilla!

Quello che sappiamo è però che mentre frequentava Lady Sarah, il principe Carlo intratteneva un’altra relazione e non certo con la sua sorella minore. L’erede al trono era già legato a Camilla Shand, che sarebbe poi diventata Parker-Bowles ed è oggi sua moglie, la Duchessa di Cornovaglia. Quello tra Carlo e Camilla non era un fidanzamento vero e proprio ma una frequentazione on-off visto che lei era fidanzata con Andrew Parker Bowles ma lo tradiva con il principe Carlo per vendicarsi delle corna che a propria volta subiva. Una relazione che non terminò neppure quando Lady Sarah fece in modo di introdurre nelle grazie del principe la sorella minore Diana: lei diceva “Ho fatto da Cupido, senza di me non si sarebbero fidanzati” e chissà, forse adesso Shy Di. sarebbe ancora viva.

Clarence House official handout photo of the Prince of Wales and his new bride Camilla, Duchess of Cornwall (Photo by Hugo Burnand/Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy