Italiano ed ex modello lo chef più bello del mondo: muscoli e cucina FOTO

La cucina appaga i sensi: gusto, tatto, olfatto, vista. Non solo con le pietanze che si portano in tavola. Specie se lo chef è così…

franco noriega meteoweek. com (Foto di Franco Noriega/Instagram)

Per lui parlano i muscoli, che gli hanno permesso di diventare un modello affermato… anche se poi l’amore per i fornelli, ereditato dalle nonne di origine italiana e naturalmente dai genitori, lo ha portato verso la cucina e oggi non sono le passerelle ma anche le/gli appassionate/i di buon cibo possono ammirare quello che è stato definito lo chef più bello al mondo: Franco Noriega!

Leggi anche —-> Katie Holmes, ecco chi è lo chef italiano che le ha fatto perdere la testa

Franco Noriega, modello e chef: il più bello del mondo

Franco Noriega, di origine italiana e peruviana, ha sfilato sulle passerelle di grandi brand, da Burberry a Dolce & Gabbana, è popolarissimo su YouTube grazie al suo show “Naked Chef in cui lo vediamo cucinare a torso nudo e boxer, per la gioia di tutte le spettatrici. Proprio questa curiosa “tenuta da lavoro”, oltre alla sua catena di ristoranti e catering a New York, Baby Brasa, lo ha reso popolarissimo negli Stati Uniti, dove i talk show facevano carte false per averlo in studio.  Intervistato da Weekend Premium ha raccontato che ama viaggiare e che il lavoro di modello lo ha portato dappertutto, Italia compresa, ma dovesse scegliere una destinazione per il weekend, vincerebbero il mare e la spiaggia, quindi Miami o Rio De Janeiro.

franco noriega 2 meteoweek. com (Foto di Franco Noriega/Instagram)

L’amore per la cucina? Ereditato da nonna Delfina…

Il suo piatto preferito della cucina italiana? “La pasta al ragù, una vera delizia, ma anche la semplicissima aglio, olio e peperoncino… La cucina era un po’ il centro della casa.  Ero spesso tra i fornelli con nonna Delfina, lei cucinava, io curiosavo dovunque e l’aiutavo a pelare le patate. Provengo da una famiglia di ristoratori, i miei hanno sempre avuto locali in Perù e e sono cresciuto con un concetto del cibo concentrato non solo sul gusto e sulla bellezza, ma anche su cosa potesse significare in termini di lavoro, di carriera e di business.

Leggi anche —-> Antonino Cannavacciuolo, quanto guadagna lo chef più amato di Italia?

Un piatto insuperabile? Il risotto allo zafferano di Nonna Natalina… da Milano!

Fondamentale per il suo approccio al buon cibo anche l’altra nonna, Natalina: “Un piatto insuperabile? Non ho dubbi: il mitico risotto allo zafferano di mia nonna Natalina, originaria proprio di Milano“, anche se poi il suo piatto forte è il Baby Roasted Chicken, che reputa il migliore della categoria. Ama mangiare sano (e a vederlo, non dubitiamo!) eppure anche lui cede a un peccato di gola: il junk food, in particolar modo il pollo fritto di KFC.

franco noriega 3 meteoweek. com (Foto di Franco Noriega/Instagram)
Impostazioni privacy