Lady Diana bulimica, la serie tv The Crown nella bufera. Ma i figli…

Lady Diana sarà tra i protagonisti della quarta stagione di The Crown, in partenza il 15 novembre. Ed è già polemica…

The Princess of Wales, Lady Diana (Photo credit should read JEAN-PIERRE MULLER/AFP via Getty Images)

La quarta stagione dello show che racconta gli anni di regno di Elisabetta II coprirà l’arco temporale 1977-1990, soffermandosi in modo particolare sugli anni di fidanzamento e di matrimonio tra la principessa Diana (interpretata da Emma Corrin) e il principe Carlo, per terminare poi con le dimissioni del premier Margaret Thatcher poco prima della separazione dei principi di Galles. L’attesa è enorme e quanto è trapelato sulla sceneggiatura ha già fatto alzare il sopracciglio a molti.

Leggi anche —-> Lady Diana: ecco chi la interpreterà nella quinta stagione di The Crown

The Crown, nella quarta stagione l’infelicità della giovane Diana

Se infatti il fidanzamento e i primi anni di matrimonio di Carlo e Diana sono già stati oggetto di diverse narrazioni in passato, e sono considerati i più tranquilli della coppia, è pur vero che le notizie trapelate in seguito su quegli anni non li rendono poi così idilliaci. Sono infatti gli anni in cui Diana scopriva i tradimenti del marito con Camilla Parker Bowles, in cui cercava senza troppo successo di farsi valere all’interno della famiglia reale e in cui reagiva alla sofferenza con la bulimia.

Emma Corrin, Lady Diana The Crown – meteoweek.com (Foto di Emma Corrin/Instagram)

Diana bulimica, le scene che scioccheranno i telespettatori

La serie tv non ci risparmierà nulla: in alcune scene, già molto controverse, vedremo Lady Diana mangiare in modo compulsivo per poi andare a vomitare nel bagno. Naturale che non siano piaciute ai Windsor, che non ha mai apprezzato il modo in cui The Crown ha affrontato scandali veri o presunti della famiglia, e in particolare al principe William. Questo potrebbe portare anche a ulteriori scontri con il fratello Harry che, se una volta auspicava la chiusura della serie TV, oggi insieme alla moglie Meghan ha concluso con la società produttrice, Netflix, un accordo per milioni di sterline.

Leggi anche —-> The Crown finirà con Imelda Staunton come la Regina Elisabetta

William e Harry, nuovo scontro con conflitto di interessi

William e altri reali senior sono incredibilmente a disagio per questa serie tv, ma ora Harry ha firmato una partnership con la compagnia che lo trasmette,” ha spiegato un insider. “Questo è l’ultimo di una lunga serie di disaccordi tra i fratelli, ma ci sono pochi argomenti più delicati della difficile situazione della madre Lady Diana“. Del resto, prosegue la stessa fonte, “Gli spettatori di The Crown non vedrebbero di buon occhio che gli scrittori ignorassero qualcosa che ora è una questione di pubblico dominio. Tuttavia la famiglia reale probabilmente non si aspettava che uno di loro avrebbe firmato un accordo con la piattaforma streaming che propone la serie tv”.

Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex
(Photo by Chris Jackson/Getty Images)

 

Impostazioni privacy