Romina Power appello disperato: l’ex di Albano scende in campo VIDEO

Romina Power ha pubblicato sul suo profilo Instagram un appello per tutti noi. In questi giorni l’ex di Albano è in Puglia, e ha sentito l’esigenza di sensibilizzare il valore dell’ambiente e del bellissimo mare pugliese.

L’appello di Romina Power: “Se ci tenete al vostro mare…”

Romina Power ha postato un video in cui si mostra tra i bellissimi alberi d’ulivo e, rivolgendosi ai suoi migliaia di followers, dice: “Vorrei invitare chiunque ci tenga a conservare il bellissimo mare che abbiamo qui in Puglia, nel Salento, a venire a una manifestazione che si terrà a Torre Specchiarica alle 18.00 di sabato 19 settembre. Quindi, se ci tenete al vostro mare e lo volete sempre conservare così bello e pulito com’è adesso, per favore venite perché bisogna fare qualcosa. Non può rovinarsi“.

https://www.instagram.com/p/CFM-AQnIBlJ/

Si è venuto a creare un fragile eco sistema per cui vivono varie specie di uccelli oltre a tartarughe marine e delfini“, dice la cantante, “il progetto che vogliono realizzare dovrebbe convogliare i liquami di due comuni, Sava e Manduria. Questi liquami sono derivanti da un depuratore che stanno costruendo a due passi dal mare. Contenerli in grandi vasche a cielo aperto e poi riversarli in mare proprio in quel tratto di costa, vicino ad Avetrana. O addirittura direttamente in mare, con dei grandi tubi“.

Poi la donna continua: “chi ha visitato la Puglia conosce la bellezza di questi luoghi. Le dune con la macchia mediterranea, il mare limpido e profumato. Perché uccidere la natura? La vera ricchezza? Solo perdendo il bene che abbiamo, ci rendiamo conto del suo valore. Ma a volte è troppo tardi. Seguendo i modelli Europei, si può disporre dei liquami senza inquinare la natura“.

Un feedback positivissimo

I followers di Romina Power hanno poi commentato in modo molto positivo e incoraggiando il progetto che l’ex di Albano ha sensibilizzato pubblicamente.

“Siamo con te“, scrive uno. E ancora, “se pensassimo ai nostri corsi d’acqua come alla nostra linfa vitale, non inietteremmo rifiuti tossici nelle nostre vene. Sei fantastica Romina“.

Leggi anche -> Romina Power non ne vuole più sapere | Porte chiuse dopo Albano

Leggi anche -> Romina Power, retroscena sul divorzio con Albano: la dura confessione

Intanto, la nostra speranza è che più gente possibile ascolti l’appello di Romina Power e faccia qualcosa per eliminare l’inquinamento nel nostro meraviglioso mare.

Impostazioni privacy