Giorgia Meloni da giovane, irriconoscibile. E spunta l’ipotesi ritocchino

“Io sono Giorgia, sono una mamma, sono cristiana”: difficile scordare questo tormentone. Ma com’era Giorgia Meloni qualche anno fa?

Head of the Brothers of Italy (FdI) party, Giorgia Meloni (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

In politica fin da giovanissima

Non è difficile reperire foto pubbliche della leader di Fratelli d’Italia visto che Giorgia Meloni è impegnata in politica da anni: a 23 anni, nel 1998, è eletta consigliere comunale alla provincia di Roma per Alleanza Nazionale mentre nel 2001 è lo stesso presidente del partito, Gianfranco Fini, a chiamarla ad assumere il ruolo di coordinatrice del comitato nazionale di reggenza di Azione Giovani, il movimento giovanile del partito, di cui diviene presidente nel 2004, prima donna a ricoprire tale incarico.

Leggi anche —-> Giorgia Meloni, il compagno nuovo conduttore di Studio Aperto: ecco chi è

Il più giovane ministro della Repubblica

Nel 2006 viene eletta alla Camera dei Deputati con Alleanza Nazionale: a 29 anni, è la più giovane della legislatura, mentre nel 2008 viene nominata dal capo del governo Silvio Berlusconi Ministro per la Gioventù: anche in questo caso raggiunge un altro record, in quanto si tratta del ministro più giovane della storia repubblicana. Dunque un attivismo politico che viene da lontano e che, dato il ruolo di primo piano che Giorgia Meloni occupa, porta a chiedersi: ma com’era da giovane, anzi, da più giovane? Molto diversa…

Giorgia Meloni ieri – meteoweek.com

Giorgia Meloni, qualcosa è cambiato?

Se oggi ha lunghi capelli biondo platino, allora aveva un carré castano. Alcuni tratti del viso sono rimasti intatti, come le borse sotto gli occhi e le labbra sottili, ma nel complesso la leader di Fratelli d’Italia (occupa questo ruolo dal 2012) appare un po’ diversa. Forse non proprio irriconoscibile ma quasi: la chiusura delle labbra sempre far pensare a un labbro leporino, di cui oggi non c’è traccia. Così in molti hanno pensato che nel corso degli anni Giorgia Meloni fosse ricorsa a un ritocchino…

Leggi anche —-> Giorgia Meloni, avete mai visto la sorella? Chi è Arianna [FOTO]

Manifesti photoshoppati?

Non solo ritocchino: se provare l’aiuto della chirurgia estetica non è possibile, è invece dimostrabile l’utilizzo di Photoshop nei manifesti elettorali di qualche anno fa. L’immagine di Giorgia Meloni risultava troppo patinata e rifinita rispetto a come appariva dal vero o in televisione, trucco compreso. E non sono stati in pochi a criticarla anche per questo. Sarà stata una sua iniziativa oppure del suo team di comunicazione?

Giorgia Meloni photoshop – meteoweek.com
Impostazioni privacy