Temptation Island troppo violento | La grave accusa agli autori del programma

Temptation Island è stato definito come un programma troppo violento. Dopo la prima puntata di questa nuova edizione è arrivata un’accusa molto grave agli autori del programma. 

Temptation Island meteoweek.com
Temptation Island meteoweek.com

Temptation Island è un programma violento? Dopo la prima puntata della nuova edizione è scoppiata una fortissima polemica e gli autori sono stati accusati di mandare in onda dei messaggi profondamente violenti e sbagliati. 

Quello che si è visto mercoledì sera è stato l’esempio palese di quella che non dovrebbe mai essere una relazione normale. L’amore non è possessione ma spesso il confine diventa così sottile da finire nella violenza psicologica. Questo è proprio l’argomento di cui si parla in questi giorni.

Davide1 meteoweek.com
Davide1 meteoweek.com

Temptation Island è troppo violento

Temptation Island è un esperimento sociale. Il programma mostra cosa succede separando delle coppie e mettendole alla prova, con molte tentazioni, per vedere alla fine se il sentimento che provano è vero. Potrebbe sembrare un gioco e per alcuni versi lo è, a meno che non si finisca per superare il limite della decenza.

Il protagonista di questa edizione che ha spinto le persone a parlare di violenza psicologica è Davide, che non ha avuto alcun problema ad ammettere di aver completamente annullato la vita della fidanzata per gelosia e di essere orgoglioso di avere potere sulla sua mente, visto che ha lui stesso ammesso di non ritenerla neppure degna di poter affrontare un discorso con lui. Frasi molto gravi, che non sono passate inosservate, anzi hanno letteralmente fatto venire i brividi al pubblico.

Davide2 meteoweek.com
Davide2 meteoweek.com

Dopo la puntata è scoppiata una forte polemica, perché discorsi di questo tipo non dovrebbero andare in onda. Nessun giovane dovrebbe mai prendere esempio da Davide e dagli uomini come lui, ma spesso questi “personaggi famosi” diventano veri e propri idoli per i ragazzini. Il rischio è far passare il messaggio che la violenza può essere giustificata.

L’accusa agli autori

L’accusa del pubblico non è solo rivolta a Davide, ma anche e soprattutto agli autori. Un simile atteggiamento, discorsi del genere, dovrebbero essere puniti, non mandati in onda. Eppure la redazione del programma non si è fatta problemi a mostrare questi video. 

Il discorso di Davide ha fatto il giro del web, finendo anche nelle mani di esperti. La violenza psicologica che quest’uomo sta facendo alla sua fidanzata è davvero evidente e sarebbe importante trasmettere il messaggio che è sbagliato. Una donna non è proprietà di un uomo, in nessuna situazione. 

Davide3 meteoweek.com
Davide3 meteoweek.com

Leggi anche -> Davide possessivo cronico | I social disgustati da Temptation Island

Leggi anche -> Davide fuori controllo a Temptation Island | L’ossessione per Serena lo fa impazzire

Temptation Island ha fatto un passo falso e ha perso quella leggerezza che dovrebbe avere questo tipo di programma. Il discorso di Davide ha lasciato tutti senza parole e il ragazzo è stato addirittura definito “pericoloso”. Per il momento nessuno di loro può usare i social e rispondere alle accuse, ma sicuramente si continuerà a parlare a lungo di questo argomento, con la pretesa da parte del pubblico di non mandare in onda concetti così violenti.

Impostazioni privacy