“Lady Diana gelosissima della ragazza…” Spunta il retroscena: altra donna dopo Camilla

La vita di Lady Diana è sempre stata incessantemente sotto i riflettori, con la donna che ha sempre cercato di dare ai propri figli un’educazione lontana dagli standard della corte inglese. In questo l’ha aiutata una tata della quale, sembra, la principessa del popolo fosse gelosa.

Lady Diana – Foto fornita da JAMAL A. WILSON/AFP/ Credits: Getty Images

La tata Barbara Barnes

Lady Diana non ha mai voluto imporre ai propri figli un’educazione troppo rigida, con la donna che già quando era in attesa del principe William si ripromise di essere una figura protettiva e presente per il suo bambino. La principessa del popolo avrebbe voluto occuparsene a tempo pieno ma, essendo un membro senior della famiglia reale, dovette accettare il fatto di avere una tata in casa. A tal proposito, come raccontato da Marie Claire, Lady Diana voleva una persona giovane e moderna e per questo motivo scelse Barbara Barnes. La tata non ha mai rivelato nulla e del suo rapporto con Lady Diana sono trapelate alcune indiscrezione che sono state raccolte in un documentario di Amazon Prime, “Serving the Royals: inside the Firm”.

Sempre molto riservata, sembra che durante il colloquio di lavoro Lady Diana le avrebbe chiesto se volesse indossare la divisa classica, con la Barnes che avrebbe risposto: “Santo cielo, no”. Ma non solo, la tata non ha mai nascosto di credere fortemente nel fatto che i bambini avessero bisogno di giocare all’aria aperta, di ridere per crescere bene. Un modo di educare che piaceva molto a Lady Diana, con Barbara Barnes che non si è mai mostrata preoccupata del fatto di dover contribuire all’educazione del futuro re. A tal proposito avrebbe dichiarato: “Non credo che nell’allevare un bambino reale sorgano problemi diversi da quelli degli altri. Basta trattarli tutti come individui“. Ma non solo, fin dal primo colloquio ha chiarito che avrebbe coinvolto il più possibile Lady Diana e il principe Carlo nell’educazione del primogenito, anche perché: “Dopotutto non sono figli miei, sono i vostri”.

Principe William da bambino con Barbara Barnes – Foto fornita da K. Butler/Daily Express/Hulton Archive/ Credits: Getty Images

La gelosia di Lady Diana

Il principe William si affezionò moltissimo alla tata, tanto da far ingelosire la madre Lady Diana. La tata, infatti, era brava a tirare fuori il meglio del piccolo William, così come raccontato dall’esperta reale Katie Nicholl. Lady Diana, ferita nel suo orgoglio materno, avrebbe quindi cercato di oscurare l’operato della tata, sostenendo di crescere “da sola” i suoi bambini.

LEGGI ANCHE –> Lady Diana senza scarpe per colpa di Camilla: indiscrezione choc

LEGGI ANCHE –>  Lady Diana assassinata, la rivelazione shock di Anonymous: il retroscena

Barbara Barnes non ha mai contraddetto la principessa del popolo, preferendo dedicarsi alla corretta educazione del piccolo William. Alla fine Lady Diana riuscì a mandare via la donna che era divenuta in un certo senso una sua rivale nel cuore di William, mentre Harry era ancora molto piccolo all’epoca. Al suo posto arrivò Tiggy Legge-Bourke che a sua volta riuscì a farsi amare sia da William che da Harry, tanto da rappresentare un sostegno per i principi dopo la morte di Lady Diana. Il duca di Cambridge, però, sembra non aver mai dimenticato i momenti trascorsi con Barbara Barnes, tanto da averla invitata al suo matrimonio, chiedendo che fosse seduta nelle prime file.

Lady Diana – Foto fornita da KEVIN LARKIN/AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy