Masterchef Italia, che fine ha fatto Alberto? Eccolo oggi

Noto per aver partecipato alla settima edizione di Masterchef Italia, che fine ha fatto Alberto Menino? Eccolo oggi!

Alberto Menino di Masterchef Italia – Fonte: Facebook

Alberto Menino a Masterchef Italia

Tra i protagonisti della settima edizione di Masterchef Italia, Alberto Menino è riuscito a raggiungere il terzo gradino del podio, dopo Simone e Kateryna. In seguito è tornato nuovamente nella cucina del noto talent show, grazie alla partecipazione a Masterchef Italia All Stars.

Una doppia partecipazione che ha confermato come il futuro di Alberto Menino sia nel mondo della cucina. Lo stesso Menino, infatti, in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a La Stampa ha dichiarato: “La cucina è la mia strada, sì. Ho scoperto questa passione con la maggiore età, con consapevolezza, ma sono stato “contaminato” da questa forma d’arte fin da piccolo”. Per poi aggiungere: “Mio nonno Carlo, per parte di papà, aveva il ristorante “Il Sacrestano”, nel Pavese, che poi ha venduto per avviare un’attività che commercializza funghi e tartufi e che ora è di mio padre. Nonno Carlo non c’è più, ma mia nonna Sandra, invece, per parte di mamma, mi ha seguito e incoraggiato: lei è stata cuoca nelle mense. Insomma il mio percorso è segnato”.

Alberto Menino di Masterchef Italia – Fonte: Facebook

Alberto Menino oggi

In merito alla sua esperienza a Masterchef Italia, ha dichiarato: “Deluso sul momento, poi passa. Quella di MasterChef è stata una grande palestra. Ho imparato molto e voglio imparare ancora. Oggi mi sento più forte, ho ancora più grinta da vendere”.

Dopo la partecipazione a Masterchef Italia, inoltre, Alberto Menino ha raccontato che “Bruno Barbieri, uno dei giudici pluristellati, mi ha proposto di andare a lavorare in un suo ristorante a Bologna: una bella emozione sentirselo chiedere. Vorrei anche frequentare degli stage, magari in una cucina stellata. Io sono uno svizzero, amo scandire i tempi e in quel tipo di ristorante uno degli aspetti più affascinanti è l’organizzazione”.

LEGGI ANCHE –> Antonino Cannavacciuolo innamorato pazzo: chi è la moglie Cinzia, manager di successo [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Masterchef Italia, che fine ha fatto Valerio Braschi? Eccolo oggi [FOTO]

Alberto Menino continua a coltivare la propria passione per la cucina, condividendo spesso alcune sue ricette su Instagram. Ma non solo, si occupa anche della vendita di funghi. 

Alberto Menino di Masterchef Italia – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy