Referendum ed elezioni, Conte: “Auspicabile partecipazione dei cittadini”

Referendum ed elezioni, Conte: “Auspicabile partecipazione dei cittadini”. A mezzogiorno l’affluenza al referendum era del 12,25%

Referendum ed elezioni, Conte: "Auspicabile partecipazione dei cittadini"
Referendum ed elezioni, Conte: “Auspicabile partecipazione dei cittadini”

Oggi, domenica 20 settembre e domani, lunedì 21 settembre si vota per le elezioni regionali, suppletive amministrative oltre che per il referendum costituzionale. I seggi resteranno aperti oggi fino alle ore 23 mentre lunedì dalle 7 alle 15. Oggi alle ore 12 l’affluenza al referendum era del 12,25%. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte commenta così queste due giornate importanti: “Ogni votazione è espressione di una partecipazione democratica. C’è sempre l’auspicio che ci sia la partecipazione dei cittadini. Io ho votato in scienza e coscienza“.

Leggi anche:—>Ladro ucciso in un tentativo di furto, si cerca complice

Leggi anche:—>Referendum e Regionali: ecco a che ora si vota oggi e domani

Su Facebook il deputato di Italia Viva, Michele Anzaldi, commenta:”In una giornata importante e delicata come quella del voto in piena emergenza Covid, il Comune di Roma della sindaca Raggi provoca gli ennesimi disservizi a danno dei romani. Manca completamente un’informazione chiara su dove e come richiedere una nuova scheda elettorale, per chi abbia necessità di farlo“.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, andando a votare ha alzato la scheda del referendum prima di immetterla nell’urna e ha detto:”Sono trent’anni che la aspettiamo“. Di Maio ha espresso il suo voto nel seggio 18 della scuola “Sulmona” a Pomigliano d’Arco (Napoli).

Impostazioni privacy