Referendum e Regionali: ecco a che ora si vota oggi e domani

Referendum e Regionali: ecco a che ora si vota oggi e domani. Ecco le regole anti Covid per votare in sicurezza

Referendum e Regionali: ecco a che ora si vota oggi e domani
Referendum e Regionali: ecco a che ora si vota oggi e domani

Oggi, domenica 20 settembre e domani, lunedì 21 settembre 46.641.856 milioni di italiani andranno alle urne per votare il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari di Camera e Senato.

Contemporaneamente in alcune parti d’Italia ci saranno le elezioni regionali (Valle d’Aosta, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania e Puglia) comunali e suppletive. È possibile recarsi ai seggi dalle 7 alle 23 di domenica 21. Domani si può invece votare dalle 7 alle 15.

Leggi anche:—>Ladro ucciso in un tentativo di furto, si cerca complice

Leggi anche:—>Fugge con vestiti strappati inseguita da un uomo nudo: arrestato 27enne

Lo spoglio prenderà il via dalle 15 di domani, dopodiché ci sarà lo spoglio delle elezioni regionali e dalle 9 di martedì 22 settembre ci sarà lo spoglio delle schede delle Comunali.

I primi sondaggi e le prime proiezioni ci saranno un minuto dopo la chiusura ufficiale delle urne.

Per votare serviranno documento e tessera elettorale e sarà obbligatorio portare e mettere la mascherina.

Ai seggi si dovranno osservare le seguenti regole anti Covid: non ci si potrà recare al seggio con febbre oltre 37,5 o sintomi da Coronavirus. Igienizzare le mani prima di entrare, prima di ricevere scheda e matita e  dopo il voto. Tenere distanza di un metro di distanza da tutti e a 2 metri quando ci si toglierà la mascherina per farsi identificare. Al seggio si accederà a scaglioni.

Impostazioni privacy