Adriano Celentano appello del Molleggiato su Instagram: “Dobbiamo tornare…”

Adriano Celentano ha pubblicato un video sui social attraverso il quale ha voluto dare un’importante lezione sul razzismo. Ecco le sue parole.

Adriano Celentano – Foto fornita da TIZIANA FABI/AFP/ Credits: Getty Images

Adriano Celentano e Vicky

Attraverso un video pubblicato su Instagram e Facebook, Adriano Celentano ha voluto dare un’importante lezione sul razzismo. Per fare ciò si è rivolto al bambino che lo scorso 3 agosto ha difeso un ragazzo senegalese sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia dagli insulti razzisti del proprio padre. Una vicenda che in poco tempo è finita al centro dell’attenzione dei media, con Celentano che ha preso spunto da tale vicenda per lanciare un appello davvero molto importante.

Attraverso un video, infatti, si è rivolto proprio al bimbo in questione, pubblicando prima delle immagini di scontri e distruzioni, a dimostrazione di come sia importante la responsabilità dei genitori nei confronti dei figli. A corredo del post la seguente didascalia: “Dobbiamo tornare bambini se non vogliamo svegliarci assassini“.

Adriano Celentano – Foto fornita da TIZIANA FABI/AFP/ Credits: Getty Images

Le parole dell’artista

Succede sempre così…Si comincia con uno spintone…O addirittura con un pugno. E il risultato…Sarà sempre dello stesso tipo…”, scrive l’artista prima di prendere la parola e rivolgersi al bambino.

“Ciao Vicky. posso immaginare quanto tu abbia sofferto in quei brutti momenti però non so perché ma qualcosa mi dice che forse tuo padre ha sofferto più di te. Certo non quando ha perso le staffe con quel ragazzo, ma subito dopo quando tutto era finito e ripensandoci, pensando al momento più acceso della discussione, lui si deve essere accorto che in quel momento, eri tu il genitore e lui il figlio che andava difeso”.

LEGGI ANCHE –> Naike Rivelli asfalta Adriano Celentano: “Devi ringraziare mia mamma se…”

LEGGI ANCHE –> Alessandra Celentano come non l’avete mai vista | L’insegnante si fa bella per la finale di Amici Speciali

Per poi aggiungere: “Sì difeso, ma non dal povero senegalese che non chiedeva altro che un po’ di refrigerio, ma difeso da quel nemico che fin dalla nascita è dentro ognuno di noi, sempre pronto ad arrabbiarsi e a manifestare il proprio io, la propria inutile forza e quasi mai un gesto di fratellanza. E tu questo gesto l’hai fatto e tuo padre che ti vuole bene l’ha capito“.

Adriano Celentano – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy