Provvedimento disciplinare per Fausto Leali, il Gf Vip annulla il televoto

Era nell’aria da qualche giorno e, alla fine, il Grande Fratello Vip si è visto costretto a mettere in atto un provvedimento disciplinare per il cantante Fausto Leali.

Fausto Leali a rischio espulsione dal Gf Vip

L’ingresso di Fausto Leali nella casa di Cinecittà è stato accolto con grande entusiasmo da Alfonso Signorini e il pubblico. L’artista, pietra miliare della musica italiana, è stato il secondo concorrente a fare il suo ingresso dalla porta rossa. A poche ore dall’inizio della sua avventura televisiva, però, Leali aveva fatto insorgere i telespettatori in seguito a delle frasi choc sulla dittatura di Mussolini.

Benito Mussolini ha fatto delle cose buone, Hitler era un suo fan”, aveva commentato Fausto scatenando l’ira del popolo della rete. Ripreso in diretta televisiva da Alfonso Signorini, sembrava aver compreso quanto fossero importanti i messaggi inviati a casa e come determinate dichiarazioni potessero avere delle ripercussioni. Ma la lezione del conduttore pare sia stata già dimenticata dal cantante che, ancora una volta, si è lasciato scappare dichiarazioni choc.

Fausto Leali, frasi razziste contro Enock

In un momento di confronto con gli altri inquilini, Fausto Leali ha detto la sua sulle persone di colore e le parole ascoltate dagli altri concorrenti hanno scatenato la reazione di Enock Balotelli.

“Nero è il colore, ne*ro è la razza”, ha detto il cantante mentre il fratello di Mario Balotelli interveniva per fargli comprendere quanto fosse importante non utilizzare un termine dispregiativo in tv facendolo passare per un semplice aggettivo.

Lo scivolone razzista di Leali ha scatenato ancora una volta il pubblico da casa, che è insorto chiedendone l’espulsione immediata dal Gf Vip.

Gli autori non sono rimasti sordi davanti a queste richieste e, negli ultimi minuti, il Grande Fratello Vip ha annunciato un provvedimento disciplinare.

Gf Vip annulla il televoto

Leggi anche–>Gf Vip, Fausto Leali chiama Enock “negro”: “Nero è il colore, negro è la razza”

Leggi anche–>Grande Fratello, Fausto Leali esalta Mussolini, frase choc: “Hitler era…”

Gf Vip annulla televoto tra Leali e Morra

Con una nota pubblicata sui profili social del programma, gli autori hanno annunciato l’annullamento del televoto che vedeva Fausto Leali e Massimiliano Morra contendersi il titolo di preferito dal pubblico.

“Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Fausto Leali e Massimiliano Morra è stato annullato a causa di un provvedimento disciplinare nei confronti di un concorrente – si legge – . Nella puntata di oggi, lunedì 21 settembre, di ‘Grande Fratello Vip’ tutti i dettagli di questa decisione”.

È facilmente intuibile, dunque, che sarà Fausto Leali a subire il provvedimento del Gf Vip che, molto probabilmente, opterà per l’espulsione del concorrente dal gioco.

Impostazioni privacy