Settanta balene bloccate in una baia: corsa contro il tempo per salvarle

Gli esperti si sono mobilitati per salvarle ma il numero di balene spiaggiate in una baia della Tasmania è veramente elevato. La speranza è che possano ritrovare la via per l’oceano in modo autonomo.

70 balene spiaggiate in Tasmania

Sono moltissimi gli esperti che stanno cercando di salvare circa 70 balena che sono bloccate in una baia della Tasmania. Le balene si trovano a Macquarie Harbour, sulla costa occidentale dell’isola, scarsamente popolata e aspra, dove si ritiene che i mammiferi si siano incagliati su un banco di sabbia.


LEGGI ANCHE:


Balene spiaggiate Tasmania

Il dipartimenti dell’ambiente della Tasmania, ha riferito: “Ulteriori equipaggi con attrezzature adatte al salvataggio delle balene arriveranno più tardi”. Spiaggiamenti di massa di balene si verificano relativamente spesso in Tasmania, ma il gran numero di animali coinvolti stavolta allontanano la prospettiva di un salvataggio. Tempo fa tuttavia, una megattera che era rimasta bloccata in un fiume tropicale nel nord dell’Australia, è riuscita da sola a ritrovare la strada dell’oceano nel giro di due settimane.

Tasmania 70 balene spiaggiate

Impostazioni privacy