Tragedia in India, crolla un edificio: dieci morti e almeno 25 i dispersi

Si tratta di un palazzo di tre piani, i soccorsi stanno ancora lavorando per estrarre dalle macerie i dispersi. È accaduto a Bhiwandi, non troppo lontano da Mumbai.

crollo edificio in India morti e dispersi

I decessi sono fermi a dieci, ma si teme che possano drammaticamente crescere nelle prossime ore poiché le persone intrappolate sono almeno 25. L’edificio residenziale di tre piani è crollato poco prima dell’alba. È accaduto nell’India occidentale, a Bhiwandi, non troppo distante dalla capitale finanziaria, Mumbai.

crollo edificio india morti e dispersi

Il crollo è avvenuto intorno alle 3:40 del mattino ora locale. Undici persone sono state estratte vive dalle macerie. Sul posto oltre 40 operatori di emergenza tra cui una squadra di 30 soccorritori della National Disaster Response Force (NDRF).

crollo edificio india


LEGGI ANCHE:


Satya Naltre rayan Pradhan, direttore generale della NDRF, con un post su Tweet ha dichiarato che squadre armate di attrezzature specializzate e cani da fiuto stavano cercando di salvare “una ventina di persone che si teme siano intrappolate”. La causa dell’incidente non è chiara ma i crolli di edifici in India sono frequenti durante il monsone indiano tra giugno e settembre, con le strutture, spesso fragili, minate da precipitazioni che si susseguono per giorni.

Impostazioni privacy