Acquaroli governatore delle Marche: “I cittadini hanno giudicato 25 anni di centrosinistra”

Esito regionali, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche: “I cittadini hanno giudicato 25 anni di centrosinistra”. Soddisfazione della coalizione, gli auguri vengono anche dallo sconfitto Mangialardi.

Acquaroli governatore delle Marche
Giorgia Meloni insieme a Francesco Acquaroli, nuovo governatore delle Marche

Come risultato delle ultime regionali, il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Toscana, Francesco Acquaroli, è il nuovo presidente della Regione Marche. Sebbene lo spoglio sia ancora in corso, l’esponente di Fratelli d’Italia ha ottenuto poco più del 49% del consenso, rispetto al 37% del suo principale avversario, Maurizio Mangialardi, militante per il centrosinistra. Davanti a un simile risultato, Acquaroli ha commentato la sua vittoria su La7 interpretando l’esito del voto come segnale di anni di incompetenza da parte della frangia politica di sinistra.

Acquaroli governatore delle Marche, la soddisfazione del centrodestra

“Più che guardare a coalizioni o nomi, hanno visto quello che in 25 il governo di centrosinistra ha prodotto qui, sulla ricostruzione, su come ha sostenuto l’imprenditorialità, dare lavoro”, ha spiegato Francesco Acquaroli, nuovo presidente delle Marche ai giornalisti di La7. Da ben venticinque anni, infatti, il centrosinistra regnava nella Regione, ma oggi è lui a portare avanti la bandiera del centrodestra.

Anche il commissario della Lega per le Marche, Riccardo Augusto Marchetti, ha espresso grande soddisfazione in merito alla vittoria dell’esponente di Fratelli d’Italia: “Le Marche stanno voltando pagina e c’è grande soddisfazione per il risultato della coalizione: ora la presidente dell’Umbria Tesei non sarà più sola nella richiesta al governo di potenziare le infrastrutture”. Mentre ha commentato così i numeri parziali della Regionali: “La Lega ha ottenuto il miglior risultato tra tutte le Regioni dove si è votato. Va anche considerato che non eravamo noi ad esprimere il candidato governatore, che abitualmente traina la sua lista di riferimento”.

Grande soddisfazione espressa anche dal leader della Lega, Matteo Salvini: “La Regione Marche governata da 50 anni dal centrosinistra, passa al centrodestra. Con la Lega che si gioca il posto di primo partito con il Pd. In una regione governata sempre dal centrosinistra è una soddisfazione notevole“.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Gli auguri del candidato del centrosinistra

Le congratulazioni per la vittoria di Acquaroli provengono anche dallo sconfitto Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia e presidente dell’Anci regionale – che ne approfitta però per criticare il “narcisismo” dei pentastellati. “Il mancato accordo per il narcisismo del Movimento 5 Stelle ha segnato il risultato“, ha infatti esordito Mangialardi nel suo primo commento post spoglio. Per poi proseguire: “Auguro buon lavoro ad Acquaroli e ci sarà grande attenzione da parte nostra”.

Impostazioni privacy