Parigi diventa zona “super rossa”. Ad annunciarlo è il governo francese che ha deciso di inserire diverse metropoli, tra cui Parigi, nella cosiddetta lista delle ”super rosse”a causa della diffusione del coronavirus. In Francia nelle ultime 24 ore ci sono stati 10.008 nuovi casi.
A comunicare la notizia è stata una fonte del governo francese citata da France 24. Nella capitale francese l’incidenza del Covid-19 riguarda 204 abitanti ogni centomila. I dati sono allarmanti. A Parigi nelle prossime ore verranno annunciate nuove misure, come anticipa Le Figaro. Non sarà più possibile consumare alcolici a partire dalle ore 20 e sarà vietata anche la vendita di alcol. Inoltre saranno proibiti gli assembramenti con più di 10 persone e ai grandi eventi saranno ammesse 1000 persone. In arrivo anche provvedimenti relativi ai ricevimenti per cerimonie.
LEGGI ANCHE:
- Covid, uno studio fa tornare a tremare le persone anziane
- Coronavirus può causare il Parkinson: cosa dice uno studio australiano
In Francia la pandemia non si arresta
Intanto, la pandemia da coronavirus continua a diffondersi in tutta la Francia: soltanto ieri, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 10.008 nuovi casi e 68 persone sono decedute. “Questa crisi impone la cooperazione, impone di inventare nuove soluzioni internazionali, credo nella scienza e la conoscenza, l’umanità vincerà questa pandemia un rimedio sarà trovato”, aveva detto il presidente francese Emmanuel Macron nel suo discorso all’assemblea generale Onu, parlando della diffusione del coronavirus sul territorio francese. Adesso la situazione sta tornando drammatica ed è il caso di correre ai ripari prima che sia troppo tardi.