Test psicologico | Qual è il tuo bisogno affettivo in questo momento?

Test psicologico: ti stai chiedendo o vorresti scoprire qual è il tuo bisogno affettivo in questo momento? Prova a fare questo semplice test

test psicologico bisogno affettivo
Test psicologico: qual è il tuo bisogno affettivo in questo momento? – meteoweek.com

Avrai appena osservato velocemente questa immagine notando subito un particolare, un elemento. Bene, ora prova di nuovo a guardarla, stavolta concentrandoti prima su quale sia il tuo bisogno affettivo in questo momento.

Test psicologico sul bisogno affettivo

L’elemento che noti è lo stesso? Se sì, leggi la descrizione corrispondente. Se no, il tuo focalizzarti su una domanda e un concetto particolari potrebbe aver spostato la tua attenzione interiore su qualcos’altro, che ora vedi più nitidamente: ogni elemento ha un significato ed una simbologia diverse, che potrebbe combaciare in parte con il tuo bisogno affettivo attuale.

Prova quindi a leggere il profilo dell’elemento che hai notato dopo aver letto questa breve introduzione al test.

1. Bambino

Se per primo hai visto il bambino, potrebbe significare che hai bisogno che qualcuno in questo momento si prenda cura di te e ti aiuti a superare qualche situazione che reputi difficile da gestire da solo. Tu per primo sei piuttosto disponibile con gli altri e sei sensibile alle necessità delle persone, ma stavolta vorresti che qualcuno ti tirasse fuori da qualche circostanza in cui ti senti impotente. Cerca di ritrovare le tue potenzialità sopite ed iniziare da piccoli gesti a costruire la strada per uscirne.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico | Che animale vedi? Sei un leader o un creativo?

2. Città in lontananza

Se per prima cosa hai notato la città in lontananza, potresti celare un desiderio di evadere da una situazione difficile o di allontanarti da qualcuno… o con qualcuno magari, per vivere un momento di maggiore spensieratezza. Potresti essere un sognatore ed una persona ottimista, che desidera fino in fondo il bello per sé e per gli altri. Ti piace viaggiare, sei curioso e ami le nuove scoperte. Affettivamente in questo momento potresti aver bisogno di allontanarti emotivamente da una situazione che ti sta opprimendo: prova a riuscire a distrarti con cose utili e piacevoli da fare, senza dover necessariamente scappare, una tentazione non sempre fruttuosa e risolutiva.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico: quale faccia è più stressata? Scopri perché…

3. Coppia

Se per prima cosa hai visto la coppia, potresti aver bisogno in questo momento di complicità con una persona che ti sorregga e che tu a tua volta possa sostenere. Il tuo bisogno è più di tutto riuscire a dare, a “contare” per qualcuno o in qualcosa, un bisongo quindi di affermazione e di costruire. Stai guardando lontano e hai tanti obiettivi, e anche se rispetto a te sembrano essere grandi e invalicabili, sai che l’unione fa la forza. Non abbatterti, potrai sempre trovare una mano tesa, a volta basta chiedere!

Impostazioni privacy