Carmen Russo chi è | Carriera | Vita privata della showgirl

Apprezzata showgirl e attrice, scopriamo subito chi è Carmen Russo, moglie del ballerino Enzo Paolo Turchi.

Carmen Russo - meteoweek
Carmen Russo – meteoweek

Nata a Genova il 3 ottobre del 1959, Carmen Russo, nome d’arte di Carmela Carolina Fernanda Russo, è nota per essere una delle showgirl e attrici più apprezzate in Italia.

La carriera

La giunonica e bombastica Carmen Russo ha ottenuto il grande successo a partire dagli anni 80 quando prese parte a trasmissioni televisive che le hanno donato una grande popolarità. Basti pensare a Drive in, Risatissima, Grand Hotel. Negli anni 90 è stata addirittura co-conduttrice di un’edizione di Domenica In per poi passare negli anni successivi su Rai Due nel programma Il Canzoniere delle Feste.

La sua carriera da attrice, però non è da meno. Ha lavorato con grandi registi del calibro di Ugo Tognazzi, Pierfrancesco Pingitore, Nando Cicero e in ultimo Christian De Sica. Basti pensare anche ai film che l’hanno resa tanto celebre con Alvaro Vitali. Stiamo parlando di Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento e Il tifoso, l’arbitro e il calciatore. Grazie a questi successi cinematografici, l’attrice si è fatta apprezzare sempre di più non solo per la sua bellezza statuaria ma anche per le sue doti artistiche.

Dagli anni 2000 ad oggi

Carmen Russo negli anni duemila ha scoperto una nuova giovinezza. Ha partecipato a molti reality televisivi ottenendo anche un ottimo successo. Ha preso parte per ben due volte, in edizioni diverse, all’Isola dei famosi. La prima edizione condotta da Simona Ventura e quella del 2009 condotta da Nicola Savino. Come se non bastasse, Carmen ha poi preso parte alla seconda edizione del Grande Fratello Vip su Canale 5 quando alla conduzione vi era ancora Ilary Blasi. Ora è impegnata nello programma di Rai 1 Tale e Quale Show.

La vita privata di Carmen Russo

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi - meteoweek
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi – meteoweek

Leggi anche -> Ambra Angiolini e Allegri si sono lasciati? Aggiornamenti sulla coppia

Leggi anche -> Davide pronto ad esplodere a Temptation Island: “Non ci capisco più niente”

La showgirl è legata da tanti anni ormai al marito Enzo Paolo Turchi. Entrambi, non molti anni fa, sono diventati genitori della splendida Maria. Nonostante l’età non più adolescenziale dell’attrice, è stato davvero un’emozione unica, per loro, poter accogliere un figlio nella loro famiglia in cui non mancano anche gli amici a quattro zampe.

Impostazioni privacy