Lady Diana, spunta retroscena sul matrimonio: “Carlo l’ha ferita…”

Lady Diana resta e sarà sempre l’unica principessa del popolo, l’unica reale che è stata in grado di conquistare i suoi sudditi grazie alla spontaneità e semplicità che la contraddistingueva. Personaggio determinante nella famiglia reale inglese il suo ingresso a Buckingham Palace ha segnato profondamente il cambiamento dell’etichetta reale costretta ad adeguarsi alla stima e all’apprezzamento che gli inglesi hanno sin da subito dimostrato alla neo principessa.

Lady Diana, l’offesa di Carlo che la fece stare male

Nonostante l’amore del popolo la storia di Diana è stata segnata da un matrimonio che l’ha resa triste. Madre entusiasta dei suoi due figli William e Harry che ha sempre cercato di seguire personalmente nonostante i richiami della Regina Madre, Diana ha subito molto nel corso del suo matrimonio. Secondo quanto riportati d’alcuni biografici della Corona, informazioni riprese anche nel documentario “Fergie Vs Diana: Royal Wives at War” che racconta i difficili rapporti che Diana ha avuto con alcuni membri della famiglia reale, la principessa di Galles non andava affatto d’accordo con la cognata Sarah Ferguson.

Le due donne a quanto pare non provano stima reciproca ma soprattutto la Ferguson era molto più apprezzata a palazzo rispetto a Diana solitamente non incline a contestare le rigide regole di corte. Questo astio fu anche motivo di litigio fra Diana e Carlo: il principe, secondo quanto riferito, nel corso di una lite offese profondamente la moglie paragonandola a Sara: “C’è stato un momento in cui il principe ha detto alla principessa Diana ‘Perchè non puoi essere più simile a Fergie?’”

https://www.instagram.com/p/CFYwDwpnStY/

Leggi anche —->Lady Diana bulimica, la serie tv The Crown nella bufera. Ma i figli

Leggi anche —->“Lady Diana gelosissima della ragazza; Spunta il retroscena: altra donna dopo Camilla

Diana Spencer profondamente ferita da un commento di Carlo

Diana Spencer fu profondamente ferita dal commento di Carlo, la sua autostima era già bassa e i paragoni con la cognata non l’aiutavano a sentirsi meglio. Eppure nonostante tutto e consapevole che Sarah non era una persona buona ne tanto meno provava per lei affatto Diana cercò d’imitarla e di seguire il suo esempio, cosa che non servì a guadagnarsi l’attenzione dei famigliari della famiglia reale.

Sembra inoltre che Fergie fosse molto vicina a Carlo e questo provocò in Diana sentimenti di gelosia. Le fonti rivelano anche che l’ex moglie d’Andrea contribuì con il suo comportamento a mandare in crisi il rapporto di Carlo e Diana.

Impostazioni privacy