Pago chi è | Carriera | Vita privata del cantante

All’anagrafe Pacifico Settembre, in arte Pago: ma chi è il cantante oggi tra i concorrenti di Tale e quale show per l’edizione 2020? Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e sulla vita privata.

Pago, carriera e vita privata

Cantante e personaggio televisivo italiano, Pago è uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi tempi per le sue partecipazioni televisive a Temptation Island Vip e Grande Fratello Vip insieme all’ormai ex compagna Serena Enardu.

La carriera

Prima di diventare personaggio televisivo, però, Pago – all’anagrafe Pacifico Settembre – ha rincorso in ogni modo il suo sogno: sfondare nella musica. Nato in Sardegna il 30 agosto 1991, ha avuto le prime esperienze musicali prima con la band “New Rose” e poi come artista di strada.

La scelta di lasciare l’isola per trasferirsi prima a Napoli e poi a Milano, ha rappresentato un momento di svolta nella sua vita. Dopo numerosissime esibizioni live con la cover-band “Super’Up”, Pago ottiene un contratto con la Carosello Records e la Warner Music Italy. Nel 2005 esce il suo primo singolo Parlo di te, che raggiunge un successo forse inaspettato e che lo porta ad esibirsi sul palcoscenico del Festivalbar.

Da quel momento Pago colleziona una serie di successi musicali con i brani Non cambi mai, Vorrei tu fossi mia, So che ci sei, Un’estate fa e molti altri. E, intanto, la sua carriera musicale si intreccia con quella televisiva.

Nel 2006 partecipa al reality show di Rai 2, Music Farm, condotto da Simona Ventura riuscendo a trionfare e a portarsi a casa il titolo di vincitore.

Dopo alcune cover – come la celebre Un’estate fa, cantata in coppia con Franco Califano – Pago torna sul piccolo schermo come concorrente della seconda edizione di Temptation Island Vip affiancato dalla fidanzata Serena Enardu.

Nello stesso anno – il 2019 – partecipa al Grande Fratello Vip dove ritrova la compagna, e a settembre 2020 torna sul piccolo schermo come concorrente di Tale e quale show condotto da Carlo Conti.

Pago a Tale e quale show

La vita privata

La vita privata di Pago è rimasta pressoché “sconosciuta” fino a quando il cantante non si è legato ad un volto noto di Non è la Rai, Miriana Trevisan.

La coppia, convolata a nozze nel 2003, si è separata tre anni dopo salvo poi concedersi una seconda possibilità nel 2008. L’anno successivo alla riappacificazione, Pago e Miriana sono diventati genitori di Nicola, ma il matrimonio è naufragato poco dopo.

Nel 2013 Pago incontra e si innamora di Serena Enardu, ex tronista di Uomini e Donne. La loro storia diventa di dominio pubblico con la partecipazione a Temptation Island Vip dove i due decidono di lasciarsi.

A distanza di qualche mese, lei lo raggiunge nella casa del Grande Fratello Vip e insieme decidono di concedersi un’altra possibilità ma, pochi mesi dopo, la relazione giunge al capolinea.

Impostazioni privacy