Alessandra Mussolini chi è | Carriera | Vita privata dell’ex europarlamentare

Attrice e politica vulcanica ricordata anche per le sue liti con Vittorio Sgarbi, scopriamo subito chi è Alessandra Mussolini.

Alessandra Mussolini - meteoweek
Alessandra Mussolini – meteoweek

Nata il 30 dicembre del 1962 a Roma, Alessandra Mussolini è nipote di Benito in quanto è figlia di Maria Scicolone nonché sorella dell’attrice Sophia Loren.

La carriera

Nonostante abbia iniziato la sua carriera da attrice a soli 14 anni a fianco di zia Sophia Loren, Alessandra Mussolini ha poi condotto negli anni 80 un edizione di Domenica In con il poliedrico Pippo Baudo. Grazie alla sua bellezza e alla sua sensualità senza tempo, nel 1983 ha regalato agli italiani tutta la sua bellezza grazie ad un servizio fotografico per Playboy. La sua grande verva e la sua passione per il mondo dello spettacolo l’hanno condotta anche a cantare delle canzoni scritte da Cristiano Malgioglio. Ha recitato anche in commedie esilaranti al fianco di attori del calibro di Renato Pozzetto ed Enrico Montesano. La sua grande ascesa politica la si deve nel 1993 quando si candidò come sindaco di Napoli. Successivamente ha assistito anche alla nascita di Alleanza Nazionale partito in cui leader era Gianfranco Fini. Successivamente fondò un nuovo partito di destra e grazie alle elezioni europee del 2004 riuscì ad essere eletta al Parlamento Europeo.

Dal 2006 ad oggi

Alessandra Mussolini è stata protagonista nel 2006 dello show condotto da Enrico Papi e Federica Panicucci, La pupa e il secchione. In quella esperienza, l’ex attrice ebbe un acceso diverbio con Vittorio Sgarbi tale da rientrare negli annali della televisione italiana. Negli anni successivi, però, ha preferito dedicare tutta sé stessa ancora una volta alla politica prendendo parte a talk show soprattutto inerenti al suo mondo di appartenenza. Nonostante tutto, però, è spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso ma ora si è messa realmente in gioco. Infatti, voluta fortemente da tutta la produzione, è una concorrente dello show di Milly Carlucci Ballando con le Stelle.

La vita privata di Alessandra Mussolini

Alessandra Mussolini a Ballando con le Stelle - meteoweek
Alessandra Mussolini a Ballando con le Stelle – meteoweek

La politica è sposata dal 1989 con Mauro Floriani. I due hanno avuto tre splendidi figli: Caterina, Clarissa e Romano. Sono gli orgogli di casa per mamma e papà.

Impostazioni privacy