Denis Dosio esterna il dolore | Ritorno al passato dentro il GF Vip

Alle spalle il giovane influencer ha un passato difficile e questa sera, 25 settembre 2020, Denis Dosio esterna il suo dolore.

Denis Dosio esterna il dolore
Denis Dosio – meteoweek

Il giovane Denis Dosio non è solo leggerezza e sorriso ma, in barba alla sua giovane età esterna il dolore e parla del suo difficile passato. Già nella Casa aveva avuto modo di aprirsi con i suoi coinquilini e raccontare i due anni in cui è stato vittima di cyberbullismo.

Denis Dosio esterna il dolore: vittima del cyberbullismo

Una puntata speciale, questa di stasera, venerdì 25 settembre 2020, dove Alfonso Signorini lascia la parola a Denis Dosio che esterna il dolore per il suo passato difficile. Non solo sorrisi e leggerezze: il giovane influencer, fenomeno del web, nonostante la sua giovane età ha avuto tanti ostacoli da superare e tanta violenza da combattere. Già qualche giorno fa Denis Dosio si era aperto con i suoi coinquilini, scoppiando in un pianto liberatorio: “Ho sofferto tanto dai 14 ai 16 anni, mi sono chiuso in me stesso e non ne parlavo con nessuno. A casa ho continuato ma non uscivo per non sentire le critiche degli altri”.

Denis Dosio esterna il dolore
Denis Dosio – meteoweek

“Ho visto mia madre piangere per i messaggi che mi scrivevano. Ho letto messaggi terribili, ho sentito mia madre piangere per quello che scrivevano. Messaggi come “se incontrassi tua madre, la brucerei nell’acido” ha raccontato tra le lacrime Denis Dosio, riferendo di aver visto sua madre piangere in camera da letto per la paura. Non solo violenza sul web ma anche fisica, visto che il giovane Dosio è stato vittima di un’aggressione da parte di un coetaneo che gli ha spaccato un bicchiere di vetro in testa, procurandogli una profonda ferita alla fronte.

Nonostante tutto a nulla sono servite le opere di convincimento dei genitori: “Mi dicevano che non ne valeva la pena di continuare” ma il determinato Denis Dosio, nonostante tutto, ha seguito i suoi sogni ed oggi, oltre ad essere il vero fenomeno del web, è anche uno dei concorrenti di punta del Grande Fratello Vip.

In diretta al GF Vip il racconto del passato di Denis Dosio

Questo giovane, vitale, carico e gioioso influencer con la sua storia può essere d’esempio a tanti giovani che come lui sono vittima di cyberbullismo. Per questo motivo, nella puntata di stasera 25 settembre 2020, Alfonso Signorini ha deciso di approfondire il discorso. Alfonso Signorini manda Denis Dosio in Confessionale per una chiacchierata a ‘tu per tu’: “Denis io ti devo ringraziare perché grazie al tuo delicato e toccante racconto mi dai la possibilità di affrontare un tema a me molto caro: il bullismo”.

Denis Dosio esterna il dolore
Denis Dosio – meteoweek

La commozione di Denis Dosio è palese: “Il mondo dei social è tanto bello, quanto cattivo” ammette tra le lacrime il giovane influencer. “Tu, Denis, sei l’immagine della gioia di vivere e della spensieratezza. Purtroppo la cattiveria gratuita e la sofferenza non guarda in faccia nessuno, neanche te che sei così giovane” dice Alfonso Signorini.

Leggi anche -> Denis Dosio sofferenza dietro il sorriso | Cyberbullismo al GF Vip

Leggi anche -> Denis Dosio racconta l’aggressione | Sofferenza dentro il GF Vip

Qual è la regola numero uno per affrontare la cattiveria degli haters, chiede il conduttore: “Io cerco di condividere solo positività sui social. E’ inutile bloccare o cancellare i messaggi negativi. Bisogna lavorare su se stessi e credere nelle proprie doti per non farsi influenzare dalle parole cattive” consiglia Denis Dosio, dimostrandosi più maturo della sua stessa età.

 

Impostazioni privacy