Ornella Boccafoschi |chi è | carriera | vita privata della ballerina

La bella Ornella Boccafoschi ballerà, in questa edizione di Ballando con le Stelle, insieme al grande attore Ninetto Davoli. 

La carriera 

Ornella Boccafoschi è nota per essere una ballerina e insegnante di danza. Fin da bambina Ornella Boccafoschi esprime ai genitori la volontà di prendere lezioni di ballo. Inizia così a frequentare un corso di danza classica nella città di Catania. E’ nata l’8 settembre 1984 a Giarre, cittadina in provincia di Catania (Sicilia), dove trascorre buona parte della sua infanzia e adolescenza con i suoi genitori. Data l’estrema riservatezza della campionessa siciliana, le poche informazioni che i media possiedono sono trapelate dalle sporadiche interviste rilasciate a seguito della prima partecipazione, durante il 2016, al programma Ballando con le stelle.

Il presente e lo sbarco in tv 

La bella ballerina nel 2010 sale sul tetto del mondo. La Federazione Italiana decide di convocarla per rappresentare l’Italia nelle competizioni internazionali. Questo permette alla maestra siciliana di partecipare ad un Campionato europeo in Russia, più precisamente a Mosca dove si classifica quarta. Non solo, durante lo stesso anno prende parte alla Coppa del Mondo e la ballerina raggiunge la seconda posizione della classifica. Nel 2016, arriva la svolta televisiva. Ornella Boccafoschi viene scelta dda Milly Carlucci per affiancare Enrico Papi. La coppia gareggia per nove puntate con ottimi risultati e arriva in semifinale dove però viene definitivamente eliminata. Questa esperienza le permette di guadagnare l’affetto e la stima del pubblico della trasmissione. Lo scorso anno  torna in tv a Ballando con le stelle in veste di insegnante nonché partner di danza dell’ex senatore Antonio Razzi e quest’anno sarà al fianco di Ninetto Davoli.

Impostazioni privacy