Samuel Peron chi è | carriera | vita privata del ballerino

Samuel Peron è uno dei maestri di ballo che fanno parte del cast della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle. Conosciamolo meglio.

Samuel Peron Meteoweek (Foto di Samuel Peron/Instagram)

La carriera di Samuel Peron

Il ballerino è nato il 21 aprile 1982 a Marostica, in provincia di Vicenza. La passione per la danza nasce da piccolissimo: ha iniziato a ballare a soli 4 anni e a 9 anni ha debuttato in televisione entrando a far parte del corpo di ballo dello show di Cristina D’Avena Sabato al circo. L’anno seguente ha partecipato a Bravo Bravissimo, programma condotto dall’indimenticabile Mike Bongiorno.

Leggi anche —-> Coronavirus, Ballando con le stelle ore di panico: “Subito isolati e…”

Nel corso degli anni, Samuel si è perfezionato in diversi stili, dal latino americano alla danza contemporanea passando anche per il liscio. Un impegno costante e una carriera di tutto rispetto che non gli ha impedito di proseguire e terminare gli studi: dopo il diploma presso l’Istituto d’Arte come designer, si è iscritto a Scienze Motorie presso l’Università di Padova, laureandosi all’Università telematica San Raffaele. Ha aperto una scuola di ballo in Sicilia, la Samuel Peron Academy di Venatico, ha recitato in un episodio di Un caso di coscienza, scritto un libro di racconti intitolato Senza tempo e ha una linea di abbigliamento chiamata Brancus.

Samuel Peron a Ballando con le Stelle

Samuel Peron Ballando con le Stelle meteoweek (Foto di Ballando con le Stelle/Instagram)
Il maestro di danza è una vera colonna portante del talent show condotto da Milly Carlucci, visto che vi prende parte sin dalla seconda edizione, dove si classificò secondo in coppia con Loredana Cannata. Nel 2007 ha vinto la quarta edizione del programma in coppia con Maria Elena Vandone e dopo una lunga attesa è tornato di nuovo sul podio insieme a Martina Stella, classificandosi terzo ex-aequo con la coppia Xenya-Raimondo Todaro nel 2017, durante la dodicesima edizione. La sua compagna di ballo nell’edizione in corso è Rosalinda Celentano ma un imprevisto ha cambiato le carte in tavola: positivo al Coronavirus prima dell’inizio del talent show, Samuel non è ancora negativo al tampone e perciò dopo aver saltato la prima puntata, salterà anche la seconda. Speriamo si rimetta presto!

Leggi anche —-> “Di nuovo positivo, ho il Covid”, scoppia il caos a Ballando Con Le Stelle

Vita privata di Samuel Peron

Dal 2014 Samuel Peron è legato a Tania Bambaci, modella e attrice, finalista sia al concorso di Miss Italia 2012 che a Miss Mondo Italia 2011: tra i due è stato un vero colpo di fulmine e sono andati a convivere solo due mesi dopo essersi incontrati e stanno progettando le nozze, da celebrarsi ovviamente nel 2021. Insieme hanno anche un cane, Betty Betty, un incrocio tra un Pinscher e un Chihuahua.
Samuel Peron, Tania Bambaci Meteoweek (Foto di Samuel Peron/Instagram)
Impostazioni privacy