Albano e Romina, ci sono gli eredi: ecco chi è pronto a prendere il loro posto FOTO

Albano e Romina hanno di che preoccuparsi: all’orizzonte si sta avvicinando una nuova coppia canterina, decisa a seguire le sorti del duo di successo.

Albano Carrisi e Romina Power
Albano Carrisi e Romina Power- Foto tv- Meteoweek

Il Corriere della Sera ha raccolto l’intervista a Yari Carrisi, figlio di Albano e Romina, che presenta la sua fidanzata Thea.

Insieme i due formano un duo musicale che sta per debuttare venerdì pomeriggio, il 2 ottobre, al Faro di Punta Palascia a Otranto, in un «concerto spirituale»: lui chitarra, tambura, harmonium indiano e voce, lei harmonium, campane tibetane e voce.

Yari Carrisi prensenta la fidanzata Thea

Yari Carrisi e la fidanzata Thea promettono di eguagliare Al Bano e Romina: 32 anni lei, 47 lui, fanno il loro ingresso nel mondo della musica. Impossibile non notare la somiglianza, come sottolinea Yari: «Mio padre e mia madre sono stati una coppia talmente potente, powerful, per usare il cognome di lei, che è difficile uscire fuori da quella luce. Sono il simbolo della coppia e chi vuole trovare una somiglianza con noi si ritrova una strada asfaltata».

Il figlio di Albano e Romina racconta dell’incontro con la fidanzata: «Avevo scritto un programma che si chiama Pellegrinaggi, pilgrIMAGES in inglese: lo avevo preparato in India tra il 2018 e il 2019. A maggio avrei dovuto filmare la puntata zero, ma poi è successo quello che è successo e così mi sono messo a cercare persone in Italia da includere nel progetto. Su Internet ho trovato Thea, che ogni giorno faceva un’ora di diretta. Ho aspettato che venisse per un concerto in Puglia e sono andato a sentirla con mia madre».

Gli fa eco Thea: «La cosa bella è che quel giorno un mio caro amico, il maestro spirituale Giorgio Cerquetti, mi aveva detto che avrei dovuto conoscere Romina. Di Yari non sapevo nulla, non ho la tv a casa e non la guardo mai. E invece al secondo incontro mi sono trasferita da lui a Otranto. Mi ha chiesto: tu cosa vuoi fare? E io ho risposto: voglio vivere con te».

Yari Carrisi
Yari Carrisi e Thea- Foto ig- Meteoweek

Leggi anche —-> Patrizia De Blanck, cosa sono le macchie sul viso? “La malattia avuta nel 2018…”

Leggi anche —-> Alberto Urso muscoli e tatuaggi, la trasformazione dopo Amici [VIDEO]

Yari e Thea come Albano e Romina

Sembra proprio che la storia sia destinata a ripetersi, ma il Carrisi fa qualche precisione: «Se volete davvero paragonarci a mio padre e a mia madre, allora facciamo alla coppia degli anni 60-70, prima di Felicità, quando tra loro c’era collaborazione vera, scrivevano pezzi insieme, musica di alta qualità che in Italia non ha mai preso piede, ma all’estero sì: penso ad album come Atto I, 1978, Aria pura. Erano dei veri spiriti liberi».

C’è da aspettarsi che Yari e Thea cantino i brani che hanno reso celebri Albano e Romina? Ecco cosa rispondono i fidanzati cantanti: «Più che altro vorremmo cantare “con” Al Bano e Romina. Stiamo aspettando di trovare il pezzo giusto, che ci veda coinvolti anima e cuore, al di là di un ritornello. Quando hai un diamante prezioso lo vuoi dare alle persone giuste con il messaggio giusto. Con Romina abbiamo già cantato insieme Don’t Worry, Be Happy: un testo spensierato con un messaggio spirituale. Per noi è importante utilizzare, in senso buono, la nostra unione per trasmettere un messaggio che alzi il livello di coscienza degli altri».

 

Impostazioni privacy