Un bazar della droga aperto ai clienti camuffato da osteria

Operazione dei carabinieri a Montegrotto Terme, in provincia di Padova: scoperta una rivendita di stupefacenti nascosta in una osteria.

Una rivendita di droga, un vero e proprio bazar con la “merce” a disposizione dei clienti, ma nascosta dietro l’aspetto innocuo di una osteria. Dopo una lunga attività investigativa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Abano Terme hanno proceduto all’arresto di un 55enne veneziano, con domicilio ad Abano Terme. All’uomo è stato notificato il decreto di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura della Repubblica di Padova, che ha coordinato tutta l’attività investigativa con i militari che l’hanno condotta. Nel corso delle indagini sono stati sottoposti a sequestro kg. 1,700 di marijuana ed il materiale per preparare la cocaina. L’arrestato, dopo la notifica del provvedimento restrittivo, è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Padova.

LEGGI ANCHE -> Covid 19, il bollettino di oggi: 1869 nuovi casi, 20 morti

LEGGI ANCHE -> Covid 19, ipotesi preoccupante: “superdiffusori” in azione?

Nel provvedimento vengono riassunte le responsabilità penali del 55enne, ovvero l’accertata detenzione di marijuana nascosta nell’osteria di Montegrotto Terme, da lui gestito, e l’utilizzo del ristorante quale luogo di ritrovo abituale di clienti ai quali, per il consumo della droga, veniva consentito di recarsi nel magazzino a “sniffare” la cocaina che lui stesso procurava e preparava.vLe attività investigative sono iniziate già nel mese di febbraio, subendo una sospensione dovuta al provvedimento di lockdown che ha colpito tutti i locali pubblici a livello nazionale a causa del diffondersi del coronavirus. Le indagini sono riprese al cessare dello stesso, consentendo di trasmettere all’Autorità Giudiziaria tutti gli elementi raccolti. Quest’ultima, concordando pienamente con le ipotesi accusatorie prospettate dagli operanti nei confronti dell’indagato, ha emesso a suo carico il provvedimento che ne ha comportato l’arresto.

Impostazioni privacy