Diletta Leotta confessa i suoi ritocchini: “La mia faccia? Ho rifatto…”

Un libro ricco che non tralascia nulla della sua vita: amori, carriera e anche i quei piccoli ritocchi estetici che hanno acceso più di una discussione social. Diletta Leotta debutta in libreria: ecco i passaggi fondamentali descritti dalla stessa giornalista sportiva.

Il primo libro di Diletta Leotta

Al suo debutto in libreria, Diletta Leotta ha scelto di raccontare tutta se stessa. Una scelta non facile, come racconta la stessa giornalista sportiva in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera: “All’inizio avevo dei dubbi, ho messo in conto che ci saranno delle critiche, ma poi ho pensato che scrivevo di me stessa e che è bello essere se stessi”. Il libro si intitola Scegli di sorridere, ed è appena uscito in tutte le librerie. Ha spiegato Leotta: “Mi son detta: perché non raccontare episodi della mia vita che mi hanno reso fragile ma dai quali sono riuscita a uscirne più forte? Cerco di trasmettere un senso di positività, voglio raccontare attraverso le mie esperienze come trovare il bello anche in pezzi di vita che positivi e belli non sembrano”

Leotta ha raccontato anche di alcuni problemi avuti a Sky, dove era diventato il volto noto della Serie B e della scelta a sorpresa di passare al canale Dazn: All’inizio non è stato facile, una collega mi aveva anche detto ‘ti hanno presa solo per le tette’, ma non ho certo lasciato Sky per questa ragione… Ho scelto di andare a Dazn perché era una nuova sfida e perché sentivo che il mercato della tv satellitare stava cambiando”.

Leggi anche —-> Ferragnez, nuova casa sul lago di Como: 15 camere da letto e 12 bagni FOTO

Leggi anche —-> Matilde Brandi, chi è il marito? Ecco il famoso commercialista

Gli amori e i ritocchi di Diletta Leotta

“Oggi sono single”, chiarisce Diletta Leotta, ma nel libro si può leggere dell’amore della giornalista per il pugile Daniele Scardina, concorrente attuale di Ballando con le Stelle. Ma c’è un motivo, spiega Leotta: “Il libro è stato consegnato prima della fine della mia relazione con Daniele Scardina. Oggi è una storia chiusa anche se ci vogliamo sempre bene”. Negli ultimi tempi si vociferava di un possibile flirt tra Leotta e il giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic: i due erano anche stati paparazzati a cena nel centro di Milano. Ma Leotta smentisce: “Ho conosciuto Ibra perché siamo entrambi soci in una startup che permette di allenarsi a distanza con il trainer preferito. Da soci siamo diventati amici ma nulla di più”.

https://www.instagram.com/p/CFeWAkYAtcI/

Diletta Leotta ha toccato anche un tema molto personale – e chiacchierato sul web – ovvero alcuni ritocchini a cui è ricorsa. Ha spiegato la giornalista: “A 18 anni mi sono rifatta il naso. È la mia faccia, e rivendico la libertà di farci ciò che credo. Voglio essere libera di prendere le mie decisioni, senza venire giudicata. Non ho puntato alla chirurgia estetica per assicurarmi una folgorante carriera”. Il voto sportivo di Dazn si riferisce chiaramente ad alcuni screzi avuti con alcune colleghe in questi anni, come la giornalista sportiva della Rai Paola Ferrari. 

Impostazioni privacy