Alfonso Signorini vita privata | La relazione con il potente politico: chi è

Alfonso Signorini, promosso alla conduzione del Grande Fratello, l’uomo che scava in profondità nelle vite degli altri, è in realtà riservatissimo a proposito della propria.

Alfonso Signorini – meteoweek

Signorini, chi è il suo ex compagno

Signorini, che compirà 56 anni ad aprile, è giornalista professionista da sempre. Ma nonostante il suo lungo passato da cronista impegnato, è stato anche uno dei primi giornalisti a sdoganare il gossip come proposta editoriale vera e propria.

Una laurea in lettere, una lunga gavetta a Panorama, poi la doppia collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni e con Chi del quale assume la carica di direttore fin dal 2006.

Signorini non ha mai sbandierato la sua omosessualità ma non ne ha neanche mai fatto mistero: tuttavia si sa poco o niente della sua vita sentimentale se non che per anni è stato legato a Paolo Galimberti. Si tratta di un potentissimo uomo politico e imprenditore che per molto tempo ha avuto un ruolo direttivo nel settore comunicazione di Forza Italia.

La malattia di Alfonso Signorini

Signorini ha ammesso pubblicamente la sua relazione senza alcuna reticenza ma senza nessuna smania di protagonismo: i due hanno cominciato a frequentarsi oltre venti anni fa e Galimberti è stato un appoggio estremamente presente nel suo percorso professionale.

Il conduttore ha definito la loro relazione “libera e aperta”, si è sempre dichiarato contrario al matrimonio sia etero che gay: “Eterna fedeltà in municipio o in chiesa non fa certo modo del mio modo di pensare” disse.

Nel 2011 quando scoprì di essere affetto da una forma piuttosto aggressiva di leucemia, i due si sono uniti ancora di più senza tuttavia arrivare al passo decisivo.

Anzi, un paio di anni fa la relazione si sarebbe conclusa lasciando spazio a un’affettuosa amicizia e una frequentazione comunque costante. Tant’è che molte persone che li conoscono sostengono che i due in realtà stiano ancora insieme.

Truffato come Pamela Prati

Più recentemente in una lunga intervista a Maurizio Costanzo Signorini ha detto di essere single, era il 2018; a Mattino Cinque lo scorso anno – quando infuriava il caso Pratiful – sostenne invece di essere stato truffato on line da un corteggiatore che gli aveva fatto perdere la testa virtualmente, senza mai vederlo.

“Quando avevo abbassato le mie difese ed ero pronto a tutto, anche a raggiungerlo e aiutarlo economicamente, su Facebook arriva il messaggio di una tale Donna Pamela. Mi aspettavo la voce di Lorenzo e invece mi risponde una donna…” Era Pamela Perricciolo, la manager di Pamela Prati poi diventata cardine di tutta l’inchiesta.

LEGGI ANCHE——> Alfonso Signorini scontento del Grande Fratello – Clamoroso no di Giulia De Lellis

Alfonso Signorini – meteoweek

La sfida del Grande Fratello Vip

Ora la malattia è sotto controllo, i check up sono costanti e continui e la professione va alla grande. La conduzione del Grande Fratello VIP nel quale Signorini investirà molto di proprio anche a livello di autore, è la consacrazione televisiva definitiva. Chi, che non è mai andato così bene in un momento di fortissima crisi per la carta stampata, potrebbe ulteriormente staccare la concorrenza dei magazine di taglio familiare.

L’amore? “…può attendere”.  Lo dice Signorini che non vuole alimentare altre voci e che comunque risulta essere ancora vicinissimo a Paolo Galimberti, attualmente tesoriere di Forza Italia.

Impostazioni privacy