Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono genitori: “Il bambino si chiama River”

L’attore Joaquin Phoenix e l’attrice Mara Rooney hanno avuto il loro primogenito. Si chiama River, in onore del fratello di Joaquin. Ecco tutta la storia.

Joeaquin Phoenix è diventato papà

L’annuncio del lietissimo arrivo non è stato dato dalla coppia, da sempre molto riservata per quello che riguarda la loro vita privata. Ad annunciarlo è stato Viktor Kossakovsky, regista del film Gunda, di cui Phoenix è produttore, che lo ha dichiarato dal palco del festival di Zurigo: “Joaquin non è qui perché gli è appena nato un figlio, il suo nome è River”.

Il piccolo si chiama River Phoenix, come il fratello di Joaquin, morto di overdose la sera di Halloween del 1993. Il legame tra i due era strettissimo e la morte dell’amato fratello è stato un durissimo colpo per Joaquin. L’attore, durante il discorso di ringraziamento degli Oscar per l’interpretazione di Joker – diventato un successo mondiale – aveva citato proprio il fratello con la frase: “Corri in soccorso degli altri con amore e la pace seguirà”.

Leggi anche —> Elisabetta Gregoraci, coccole bollenti con Petrelli. Lui confessa: “Lei poi è rimasta lì e allora…“

Leggi anche —> “La chirurgia l’ha distrutta”, la star mondiale oggi a 62 anni è irriconoscibile FOTO

Joaquin e River Phoenix

Joaquin Phoenix era più piccolo di quattro anni rispetto al fratello River e lo spinse ad intraprendere la carriera nel cinema. In famiglia erano cinque figli, i loro genitori erano degli hippie. River – oltre che un attore – era un chitarrista e cantante che aveva formato una band punk, gli Aleka’s Attic, attivista per l’ambiente e animalista. Ha segnato tanto la vita di Joaquin, che lo ha visto morire davanti al locale di Johnny Depp a Hollywood la sera di Halloween del 1993, sulla Sunset Boulevard.

Joaquin Phoenix e Mara Rooney si sono conosciuti sul set del film Her, dove Phoenix – dopo il divorzio dalla moglie Catherine, interpretata proprio da Mara, si innamora della voce di un sistema operativo, che era quella di Scarlett Johansson. Ma i due si sarebbero innamorati sul seti di Maria Maddalena di Garth Davis (dove lei era Maddalena e lui Gesù) nel 2016. La coppia si è sposata nel 2019, in gran segreto, senza cerimonie sfarzose. Condividono l’attivismo per gli animali e hanno partecipato a molte marce e manifestazioni contro le crudeltà nei confronti degli animale e a sostegno dell’ambiente.

Impostazioni privacy